• Viaggi e Cultura
Pubblicato August 27, 2019

Trascorrere un Giorno in Spiaggia da Vero Americana

Quest’estate, vivi la spiaggia come un locale!

Di Mandy Cook

Quando ero piccola, andare in spiaggia era una questione da giornata intera, sia per me che per i miei amici. Le giornate al mare erano come delle perle preziose in un mare di attività estive, una fantastica possibilità per trascorrere tutta la mattina e tutto il pomeriggio immersi nel sole, a giocare nella sabbia e a saltare tra le onde dell’Atlantico.

 

Sono cresciuta nel Connecticut centrale, dove la spiaggia più vicina che valeva la pena visitare era a un’ora o più di distanza. Questo significava caricare la macchina la sera prima, svegliarsi alle 6 del mattino, mettersi in strada e rimanere fino almeno alle 3 del pomeriggio, a prescindere da quanto fossimo stanchi o bruciati dal sole.

 

La mia strategia da spiaggia è cambiata da quando sono cresciuta (e da quando mi sono avvicinata alla costa). E mentre ogni angolo degli Stati Uniti fa le cose sulla costa in modo leggermente differente, la verità è che ci sono alcune tradizioni da spiaggia che tutti gli americani amano condividere.

 

Quindi permettetemi di presentarvi alcuni dei modi migliori per vivere la spiaggia come un vero americano, con gli amici, i bambini ospitanti o anche in solitaria!

 

Preparate degli snack, snack e ancora snack

Una cosa che gli americani prendono molto sul serio? Gli spuntini. Se volete mimetizzarvi tra la folla in spiaggia, non dimenticatevi di fare scorta di cibo e bevande per la vostra giornata all’aria aperta. Oltre le abbondanti quantità di acqua, altre popolari scelte di bevande per le giornate di mare sono le bevande gassate, la limonata, il tè freddo e i succhi di frutta in bricco (soprattutto per i bambini ospitanti più piccoli!), perché, con tutto quel correre avanti e indietro, si stancano e hanno sete con molta facilità.

 

Per quanto riguarda gli snack, un sacco di americani prediligono la frutta e/o l’insalata di frutta. È una scelta leggera, salutare, gustosa ed è perfetta come spuntino di mezzogiorno. Tagliate a pezzetti un po’ di fragole, kiwi e del melone e magari portatevi dietro anche un contenitore di mirtilli. I panini con gli affettati sono ottimi come ricarica proteica e non dimenticatevi magari dei popcorn o delle patatine come contorno!

 

Ultimo, ma non meno importante, non sarebbe una giornata di mare senza il gelato. Preparate dei ghiaccioli e mi ringrazierete. Un’altra fantastica opzione è quella del camioncino dei gelati che troverete senz’altro in moltissime spiagge lungo le coste americane, e il gelato di solito costa solo un paio di dollari! È la quintessenza dell’esperienza balneare americana che non ci si può assolutamente perdere.

 

Abbondate di protezione solare

In fatto di protezione solare, gli americani sono diventati molto più diligenti negli ultimi anni, a tal punto, infatti, che ormai non fa più figo ignorare la crema solare e gli ombrellini a favore della pelle abbronzata. Quindi, se volete conformarvi con gli americani, assicuratevi di mettere in borsa una quantità sufficiente di SPF per voi e per il vostro equipaggio.

 

Un altro ottimo modo per ripararsi dal sole è quello di portare con sé una tenda pop-up o un ombrellone sotto cui ripararsi. In questo modo avrete la libertà di esporvi o ripararvi dai raggi solari, potendo comunque godere dell’atmosfera da spiaggia. E se andate in spiaggia con i vostri bambini ospitanti, è particolarmente importante garantire loro un po’ d’ombra. Bambini ospitanti felici = au pair felice!

 

Trascorrere un Giorno in Spiaggia da Vero Americano

 

Portate un sacco di giocattoli da spiaggia

Ci vogliono un mucchio di giorni di mare; i bambini sono opzionali. Giocare con la sabbia è un vero divertimento per persone di tutte le età! E in America, costruire dei castelli di sabbia è molto di più di un passatempo divertente: è una vera e propria forma di arte. Ci sono proprio delle gare dedicate alla creazione di strutture di sabbia epiche che sono un’aggiunta perfetta alle nostre pagine Instagram durante l’estate.

 

Secchielli, palette, formine, ruote d’acqua…. Questi sono solo alcuni dei giochi più divertenti disponibili in posti come Target o Walmart. Portateli con voi e divertitevi a creare il vostro capolavoro di sabbia.

 

Se decidete di passare sui giocattoli da spiaggia, ma avete comunque voglia di giocare, vi suggerisco vivamente di sotterrare un amico nella sabbia. Potrete decorare e modellare la sabbia tutt’intorno per farlo magari assomigliare a una sirena o a un’altra creatura marina; assicuratevi di usare delle alghe e/o delle conchiglie come decorazione!

 

Trascorrere un Giorno in Spiaggia da Vero Americano

Giocate a qualche gioco da spiaggia

I giochi da spiaggia sono un ottimo modo per rimanere attivi e trascorrere il tempo al sole e, con chilometri e chilometri di costa negli USA, lo spazio a disposizione per spaparanzarsi con gli amici e organizzare un bel gioco di squadra non mancherà di certo.

 

I giochi da spiaggia più popolari sono di solito: pallavolo, frisbee, spikeball, cornhole e persino le bocce! O anche, addirittura, qualcosa di molto semplice come un gioco di acchiapparello con la palla. A patto di divertirsi con gli amici, tutto è permesso.

 

Un ultimo suggerimento: gli aquiloni. Benché non si tratti tecnicamente di un gioco, sono super divertenti da far volare sulla spiaggia! Una volta catturata la brezza oceanica, il vostro aquilone schizzerà altissimo nel cielo. Assicuratevi solo di avere abbastanza spazio per farli volare.

Mandy Cook
Mandy Cook

Mi chiamo Mandy, piacere di conoscerti! Sono una scrittrice, pubblicitaria e creativa, vivo a boston ma sono cittadina del mondo. Come hobby faccio la cantante semi-professionista in un gruppo a capella, sono appassionata di Game of Thrones e tacos. Sono un’avida viaggiatrice, una grande fanatica dei Beatles e una grande amante della cultura italiana.

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura