5 bellissime serie TV americane da non perdere

5 bellissime serie TV americane da non perdere

Risolleva il morale e migliora il tuo inglese con queste popolarissime serie TV.

Permettici di consigliarti alcuni dei programmi TV più belli del momento da guardare oggi stesso! Ti faranno ridere, piangere (di gioia) e, soprattutto, ti daranno la possibilità di perfezionare la conoscenza del tuo inglese! Proprio così: guardare la TV è il modo perfetto per immergersi in una nuova lingua e migliorarne la comprensione.

 

Che cosa aspetti? Prepara i popcorn, indossa i tuoi vestiti più comodi e trova l’angolo perfetto sul divano. Abbiamo preparato una bellissima lista TV tutta per te per approfittare al massimo dei 5 programmi più belli ed esilaranti del momento.

 

Parks & Recreation

Trasmessa su: Netflix

 

Parks & Rec è la commedia classica in stile mockumentary ambientata sul posto di lavoro. Segue da vicino le orme di The Office (un’altra fantastica serie televisiva da guardare tutta d’un fiato), ma sono in molti a sostenere che sia addirittura superiore. Evidente il grandissimo affiatamento sullo schermo tra i vari protagonisti (Amy Poehler nel ruolo di Leslie Knope, Adam Scott nel ruolo di Ben Wyatt, Nick Offerman nel ruolo di Ron Swanson, Aziz Ansari nel ruolo di Tom Haverford, Chris Pratt nel ruolo di Andy Dwyer e molti altri ancora) … oltre a vantare un’ambientazione pittoresca, affascinante ed esilarante in una piccola cittadina americana chiamata Pawnee, nell’Indiana.

5 bellissime serie TV americane da non perdere

Con sette gloriose stagioni tutte da guardare, Parks & Rec ne ha davvero per tutti i gusti. Incredibile, inoltre, la sua capacità di miscelare momenti di grande ilarità ad altri momenti di reale connessione umana. Inoltre, l’atteggiamento positivo e sempre popositivo di Leslie Knope ridarà finalmente un po’ di quella preziosa fiducia che oggi manca nella figura dei funzionari governativi, soprattutto nei folli tempi moderni.

 

Schitt’s Creek

Trasmessa su: Netflix, Hulu

 

Ok, forse sto infrangendo un po’ le regole, ma ascoltami bene: benché non si tratti tecnicamente di una serie americana a tutti gli effetti, Schitt’s Creek sta guadagnando sempre più popolarità negli Stati Uniti e sta diventando amatissima in tutto il mondo. Arrivata alla sua sesta e ultima stagione, la serie canadese è ormai in circolazione da anni per la felicità di tantissimi appassionati di comedy giovani e meno giovani.

5 bellissime serie TV americane da non perdere

La trama è incentrata su una ricca famiglia che perde tutto ed è costretta a passare da una vita di lusso a una vita in cui riescono a malapena ad andare avanti e con un cast di personaggi molto pittoreschi. Eugene Levy e Catherine O’Hara, due icone della comicità, rubano letteralmente la scena, ma l’intera serie è disseminata in egual misura di scene di isterismo e sentimentalismo. Nota: le prime 5 stagioni sono disponibili in streaming su Netflix, ma per quanto riguarda la sesta stagione attualmente in onda, prova a dare un’occhiata su Hulu Live oppure su Pop TV il martedì sera alle 21.

 

Brooklyn Nine-Nine

Trasmessa su: Hulu, NBC

 

Questo programma vale già da solo l’abbonamento a Hulu, qualora tu non sia già abbonata. Brooklyn Nine-Nine (anche nota come B99) è del tutto incentrata sulla vita all’interno di un distretto di polizia di Brooklyn, NY. Non solo ti permetterà di scoprire i meccanismi interni della vita di un poliziotto di New York, ma ti regalerà dei piacevoli momenti di svago grazie ad alcuni dei personaggi TV più divertenti del momento.

5 bellissime serie TV americane da non perdere

Con un protagonista del calibro di Andy Samberg, noto attore comico e protagonista della serie SNL (Saturday Night Live), insieme a un cast di personaggi che spaziano da stoici capi di polizia ad agenti donna dal forte temperamento, Brooklyn Nine-Nine ti farà ridere fino alle lacrime. E se ciò non bastasse, quello che sto per dirti dovrebbe farti capire davvero quanto questa serie sia amata: nel 2018, FOX cancellò la serie dopo 5 fantastiche stagioni. Ma i fan di B99 non furono affatto contenti, così si strinsero intorno al programma, organizzarono delle petizioni e grazie a uno sforzo di gruppo, convinsero la NBC a riprendere la serie e a dargli una nuova casa. Il potere dell’amore per la TV!

 

NBC è il canale dove poter guardare la settima stagione attualmente in onda, ma per quanto riguarda le stagioni 1-6, puoi trovarle su Hulu. Assicurati di sintonizzarti in tempo per gli episodi finali di Halloween.

 

The Good Place

Trasmessa su: Netflix, Hulu

 

É facile pensare che un programma incentrato su un argomento tanto pesante quanto la morte e l’aldilà possa essere un tantino deprimente, ma quando si parla di The Good Place è vero esattamente il contrario. Altro programma della NBC, The Good Place vede come protagonisti Kristen Bell, Ted Danson e una serie di altre grandi celebrità, in una commedia ricca di azione e colpi di scena che lascia sempre con il fiato sospeso.

5 bellissime serie TV americane da non perdere

Questa serie TV ti farà pensare all’aldilà sotto una luce completamente nuova, versando lacrime di gioia e ridendo a crepapelle lungo tutta la serie. Non voglio svelarti troppo, quindi meglio non anticipare nulla per ora… ma fidati di me: guarda per intero tutta la prima stagione e vedrai che capirai appieno la genialità di questo programma.

 

The Good Place ha da poco terminato la sua quarta stagione con un finale sentito e assolutamente brillante che fa da ciliegina al programma in modo davvero soddisfacente. È possibile vedere le stagioni 1-3 su Netflix mentre, per ora, la stagione finale è disponibile solo su Hulu.

 

New Girl

Trasmessa su: Netflix

 

Ultimo, ma non meno importante, abbiamo New Girl, una commedia edificante ed empatica che vede come protagonista Zooey Deschanel nel ruolo dell’eccentrico personaggio principale, Jess. Ecco la premessa fondamentale: dopo una separazione piuttosto difficile, la goffa e altresì accattivante Jess va a vivere con tre ragazzi single che ben presto diventeranno i suoi migliori amici. E insieme alla sua migliore amica Cece, tutti e cinque formano una famiglia disfunzionale, amabile ed esilarante.

5 bellissime serie TV americane da non perdere

La vera magia di New Girl sta nel suo cast perfetto, i tre ragazzi protagonisti e le due protagoniste femminili hanno una chimica innegabile e tempi comici impeccabili. Insieme, costituiscono un gruppo di amici che ti farà sentire come se fossero i tuoi stessi amici puntata dopo puntata. E con lo stato attuale che tutti stiamo vivendo nel mondo, chi non ha bisogno di qualche amico in più che lo faccia sentire come in famiglia? La serie si è protratta per sette stagioni e si è conclusa nel 2018, ma potrai farti una bella scorpacciata di tutte le stagioni su Netflix quando vuoi.

 

Ci auguriamo che queste bellissime serie televisive riusciranno non solo ad intrattenerti nelle settimane a venire, ma anche a contribuire alla tua formazione man mano che ti immergerai sempre di più nella cultura americana cercando di perfezionare la tua conoscenza dell’inglese. Buona visione e buon divertimento!

Mandy Cook
Mandy Cook
Mi chiamo Mandy, piacere di conoscerti! Sono una scrittrice, pubblicitaria e creativa, vivo a boston ma sono cittadina del mondo. Come hobby faccio la cantante semi-professionista in un gruppo a capella, sono appassionata di Game of Thrones e tacos. Sono un’avida viaggiatrice, una grande fanatica dei Beatles e una grande amante della cultura italiana.
A line drawing of a gumball machine

Condividi la tua storia!

Stiamo cercando appassionati bloggers che possano contribuire al nostro blog. Mandaci la tua storia oggi per condividere subito la tua vita da au pair!

Mandaci la tua storia