• Viaggi e Cultura
Pubblicato February 20, 2020

5 Insolite Festività da Celebrare

Usa la tua creatività in onore di queste straordinarie festività!

Di Mandy Cook

Certo, avrai sicuramente sentito parlare (e forse le avrai anche festeggiate) delle festività americane più popolari, come il Thanksgiving, Halloween, e il Quattro di Luglio, ma ti è mai capitato di festeggiare una giornata dedicata ai cani? Oppure quella del gelato? O persino la giornata in onore della bevanda più amata e famosa del mondo, e cioè il caffè?

 

Da oggi si può! Che tu ci creda o no, i nostri calendari sono ormai pieni di festività uniche, insolite e interessanti da festeggiare durante tutto l’anno … basta solo sapere quando e dove!

 

In basso, troverai 5 delle nostre festività più insolite preferite e la data in cui celebrarle nel corso dell’anno. Riunisciti con qualche amico per festeggiare e divertirvi tutti insieme!

 

Giornata Internazionale del Selfie—22 giugno 2020

Tutti amano un bel selfie. Che si tratti di uno scatto in primo piano o di una foto con amici e familiari o una foto con uno sfondo particolarmente accattivante, un selfie è una sorta di foto-diario personale. Si tratta di una tendenza piuttosto recente, ma destinata senz’altro a rimanere.

 

Questo giugno, indipendentemente da dove sarai nel mondo, posta il tuo selfie preferito seguito dall’hashtag #internationalselfieday! E se sei una ragazza alla pari, assicurati di aggiungere #culturalcare così tutta la nostra comunità di famiglie ospitanti e au pair potranno vedere il tuo bel viso!

 

Giornata Nazionale del Gelato—19 luglio 2020

Nel bel mezzo del mese di luglio (che guarda caso è il Mese Nazionale del Gelato), avere un’intera giornata dedicata al gelato è una cosa magnifica. Gli americani adorano il gelato e, con la vastissima scelta di gusti e le tantissime gelaterie tra cui poter scegliere, il prossimo 19 luglio non avrai nessun problema a mettere le mani sul tuo piatto o cono preferito.

5 Insolite Festività da Celebrare

Il gelato risale a migliaia di anni fa ed è stato amato ed apprezzato da tantissimi personaggi famosi americani per anni (inclusi Ben Franklin, George Washington e Thomas Jefferson)! Tieni gli occhi ben aperti e non lasciarti sfuggire eventuali offerte in occasione della prossima Giornata Nazionale del Gelato … molte gelaterie offriranno prezzi scontati proprio in onore di questa festività insolita e divertente.

 

Giornata Nazionale del Cane—26 agosto 2020

I nostri cari amici pelosi meritano una giornata dedicata interamente a loro! La Giornata Nazionale del Cane è il giorno in cui si festeggiano tutti i cani, di razza mista e pura. L’obiettivo di questa giornata è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui cani in cerca di casa e incoraggiare così l’adozione di tutti quei cani che vivono nei vari canili del paese.

5 Insolite Festività da Celebrare

Oltre ad essere un modo per salvare delle vite e contribuire ad abbinare i cagnolini con le nuove famiglie, questa insolita festività è anche un giorno speciale in onore dei nostri cani preferiti, una giornata in cui vivere la gioia che un cane è in grado di portare nelle nostre vite! Se possiedi un cagnolino o se qualcuno che conosci ha un cane che adora, la Giornata Nazionale del Cane è il momento perfetto per condividere con loro un po’ di amore in più, magari qualche croccantino extra e una bella grattatina dietro le orecchie.

 

Giornata Nazionale della Gomma da Masticare—30 settembre 2020

Questo settembre, preparatevi ad allenare le mascelle in occasione della Giornata Nazionale della Gomma da Masticare! Lo sapevi che la gomma da masticare viene utilizzata dagli uomini da più di 5,000 anni? Gli studi dimostrano che aiuta a migliorare la memoria, a ridurre lo stress e ad aumentare il livello di attenzione. E le gomme da masticare senza zucchero contribuiscono anche a migliorare l’igiene orale generale, limitando allo stesso tempo la fame nervosa e migliorando la digestione.

 

Quest’anno, festeggia la Giornata Nazionale della Gomma da Masticare con un bel pacchetto delle tue gomme da masticare preferite e condividile con gli amici. E magari organizza una bella gara a chi fa la bolla più grande! Non dimenticare di utilizzare l’hashtag #chewinggumday se dovessi decidere di postare sui social!

 

Giornata Internazionale del Caffè—1 ottobre 2020

Ogni anno, il primo giorno di ottobre, il mondo intero festeggia a livello globale una delle bevande più amate dell’universo: il caffè! Si stima che ogni giorno nel mondo vengano consumate 3 miliardi di tazze di caffè e tale numero continua ad aumentare anno dopo anno rendendo il caffè una bevanda sempre più popolare.

5 Insolite Festività da Celebrare

La Giornata Internazionale del Caffè è un’occasione in cui il mondo si riunisce per apprezzare e riconoscere tutti quei milioni di persone (dagli agricoltori, ai torrefattori, ai baristi, ai proprietari di coffee shop e altri ancora) che, da una parte all’altra del globo, lavorano duramente per creare e servire la bevanda che tutti adoriamo. È anche un giorno per elaborare delle strategie e pianificare il futuro del caffè, assicurando che le pratiche sostenibili tengano il passo con prezzi in grado di sostenere le condizioni di vita dei coltivatori di caffè e delle loro famiglie.

 

Festeggia anche tu con una tazza di caffè nel tuo bar preferito! E se desideri fare la differenza nei confronti dei produttori di caffè nei quattro angoli del mondo, ti incoraggiamo a dare oggi stesso il tuo contributo con #coffeepledge internazionale.

Mandy Cook
Mandy Cook

Mi chiamo Mandy, piacere di conoscerti! Sono una scrittrice, pubblicitaria e creativa, vivo a boston ma sono cittadina del mondo. Come hobby faccio la cantante semi-professionista in un gruppo a capella, sono appassionata di Game of Thrones e tacos. Sono un’avida viaggiatrice, una grande fanatica dei Beatles e una grande amante della cultura italiana.

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura

A line drawing of a gumball machine

Condividi la tua storia!

Stiamo cercando appassionati bloggers che possano contribuire al nostro blog. Mandaci la tua storia oggi per condividere subito la tua vita da au pair!

Mandaci la tua storia