• Viaggi e Cultura
Pubblicato November 11, 2019

Thanksgiving: La Mia Festa Preferita

Festeggiare il giorno del Ringraziamento con la mia famiglia ospitante

Di Malene Møller Madsen

Ho vissuto l’esperienza del Thanksgiving solo una volta durante la mia permanenza negli USA, ma è bastato per farmi innamorare follemente dell’intero concetto dietro questa festività. Non è come il Natale in cui si fa festa, si aprono i regali, si ascoltano le canzoni natalizie e così via. Il Natale è la celebrazione di tante cose con una moltitudine di elementi differenti. Thanksgiving, invece, riguarda più che altro la gratitudine verso le persone che ci circondano e io, personalmente, ho tantissime cose di cui essere grata, soprattutto quando si tratta della mia famiglia ospitante americana.

 

É giovedì 4 novembre 2016. Io e la mia famiglia ospitante stiamo festeggiando il Thanksgiving con i nostri vicini. Siamo seduti tutti insieme nella veranda sul retro, indossando i nostri occhiali da sole e le infradito, con lo sguardo rivolto verso il lago. Ci sono 86 gradi Fahrenheit (30°C) e stiamo per riempire le nostre pance con del cibo delizioso. Sono eccitata per il cibo che sto per gustare per la prima volta e non vedo l’ora che l’enorme tacchino esca dal forno. Mi perdo nei miei pensieri cercando le cose per cui dovrei essere grata e questo è ciò che mi viene in mente …

 

Sono grata per:

  • L’opportunità che ho avuto di diventare un’au pair
  • Essere arrivata in America
  • Poter vivere un’esperienza che non tutti hanno la possibilità di vivere
  • Ogni momento che condivido con la mia famiglia ospitante
  • I miei vicini che sono come una seconda famiglia ospitante per me
  • Tutto ciò che ho imparato finora come au pair
  • Ciò che il futuro ha in serbo per me
  • Tutti i ricordi che ho costruito
  • Le storie che potrò raccontare per il resto della mia vita
  • Il clima bellissimo

 

E quando finalmente esco dai miei pensieri, mi guardo intorno e sorrido, e mi rendo conto che ho molto di più per cui essere grata. Il resto della famiglia arriva e ci raduniamo tutti in cerchio tenendoci per mano e ognuno di noi dice ciò per cui è grato. Mentre eravamo tutti lì in piedi, guardandomi intorno, ho finalmente capito che non mi sono mai sentita più a casa di così. Arrivato il mio turno, arriva anche il momento di dire la mia: “Sono grata per la mia famiglia ospitante.” Ed è la verità perchè senza di loro non avrei mai conosciuto tutte queste persone e se non mi avessero scelta durante il processo di abbinamento, chi lo sa dove sarei andata a finire? Grazie a loro, ho avuto l’anno più bello di tutta la mia vita e grazie al loro modo di condividere l’amore e l’ospitalità, ora ho qualcuno da cui non veder l’ora di tornare e sentirmi a “casa”. E quando dico casa, intendo dove sono loro, cioè la Florida. Ogni anno aspetto con ansia di poter tornare da loro e questo onestamente riguarda il fatto che mi mancano più di ogni cosa.

Thanksgiving: La Mia Festa Preferita

 

Dopo il nostro “cerchio di gratitudine,” arriva finalmente il momento di mangiare. La tavola è imbandita con tacchino arrosto, purè di patate, salsa gravy, ripieno, salsa di mirtilli, torta di zucca, torta al limone, focaccia di granturco, fagiolini e tanto altro ancora. Per me, quelli sono piatti ai quali non sono abituata, ma ciò non mi impedisce di addentare un po’ tutto! È stata una cena davvero deliziosa.

 

Essendo il giorno prima del Black Friday, io e la mia migliore amica abbiamo poi trascorso la serata a fare shopping nelle vicinanze. È stata una meravigliosa giornata di gratitudine, ricordi e amore.

 

Il giorno del Ringraziamento è una festa di cui sentirò la mancanza per sempre, ma che ricorderò sempre con grande affetto e spero che un giorno avrò la possibilità di condividerne una tutta mia.


Ciao, mi chiamo Malene e vengo dalla Danimarca. Sono stata una ragazza alla pari ad Orlando, in Florida, dal 2016-2017, dove ho vissuto il periodo più bello della mia vita. Ho tantissimi ricordi del mio anno da au pair che custodirò nel mio cuore per il resto della mia vita. Attualmente sono iscritta al corso di Business Communication in Danimarca.

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura

A line drawing of a gumball machine

Vuoi scoprirne di più?

Ti diremo tutto quello che hai bisogno di sapere per iniziare l’avventura della tua vita come au pair negli USA. Viaggia, impara e cresci con Cultural Care!

Scopri di Piú