• Viaggi e Cultura
Pubblicato March 8, 2020

É la Giornata Internazionale della Donna!

Cultural Care investe nell'istruzione delle ragazze di tutto il mondo.

Di Cultural Care Au Pair

La Giornata Internazionale della Donna (8 marzo) è alle porte! Si tratta di una giornata mondiale che celebra le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche e il contributo delle donne. Dopotutto, ce ne sono tante!

 

Questa giornata speciale funge anche da grido di protesta e invito all’azione per accelerare l’uguaglianza delle donne nelle comunità di tutto il mondo.

 

Ciò include le comunità dalle quali molte ragazze alla pari provengono! In queste comunità, Cultural Care Au Pair presta particolare attenzione al benessere delle giovani ragazze, molte delle quali vivono in comunità povere e senza accesso ai diritti fondamentali, come l’opportunità di istruzione, cultura e svago.

 

É qui che la Fondazione Cultural Care Kids First, o più semplicemente, Kids First entra in gioco.

 

Kids First è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Cultural Care 15 anni fa. Da allora, il suo operato è stato in grado di aiutare i bambini bisognosi di 17 paesi diversi, finanziato oltre 100 progetti di beneficienza grandi e piccoli, e donato $500,000 a organizzazioni in tutto il mondo.

 

Nel 2020, l’iniziativa prioritaria di Kids First è quella di focalizzarsi sull’istruzione delle ragazze. Questo perché, proprio come le menti geniali dietro le iniziative della Giornata Internazionale della Donna, Kids First crede fermamente nella parità di accesso all’istruzione per ragazzi e ragazze.

 

Garantire la parità di accesso ai mezzi di istruzione per le giovani ragazze di tutto il mondo potrebbe avere un impatto smisurato sul loro futuro e per le persone del mondo intero. Queste ragazze avranno la possibilità di diventare delle giovani donne intelligenti con il potere di cambiare il mondo.

É la Giornata Internazionale della Donna!

Come farà Kids First a fare tutto questo? Trovando organizzazioni per bambini qualificate nei paesi e nelle comunità da cui provengono le nostre ragazze alla pari e investendo nelle loro opportunità educative attraverso la donazione di tempo prezioso, denaro e risorse.

 

Kids First prevede anche di trovare dei mentori specializzati in programmi STEM per ragazze svantaggiate negli Stati Uniti. STEM è l’acronimo di: Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. Ed è un campo di studi in cui le donne sono fortemente sottorappresentate.

 

Investire nei programmi STEM per giovani ragazze offrirà loro più probabilità di avanzamento nell’ambito di queste carriere, un giorno… qualcosa che possa condurre a maggiori progressi medici e tecnologici in grado, in ultima analisi, di migliorare la vita di tutti!

 

Cultural Care è super entusiasta per ciò che quest’anno avrà in serbo per Kids First e questo sembra proprio un momento particolarmente emozionante dato che la Giornata Internazionale della Donna è ormai alle porte! Resta sintonizzata per maggiori informazioni su queste iniziative Kids First e dai un’occhiata al nostro blog.

 

Nel frattempo, ti invitiamo ad unirti a noi per celebrare ed onorare le donne in occasione della Giornata Internazionale della Donna! Il tema di quest’anno è “Un mondo basato sulla parità è un mondo fatto di possibilità.”

 

Scopri di più su tutte le iniziative della Giornata Internazionale della Donna 2020 qui!

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair
Siamo Cultural Care Au Pair! Crediamo che lo scambio culturale renda il mondo un posto migliore, per questo la nostra missione è aiutare le nostre au pair ad avere un'esperienza di crescita e arricchimento negli Stati Uniti. Quando non stiamo lavorando per aiutare le au pair a viaggiare, imparare e crescere in America, probabilmente staremo mangiando caramelle da ogni parte del mondo e bevendo grandi quantità di caffè!

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura

A line drawing of a gumball machine

Vuoi scoprirne di più?

Ti diremo tutto quello che hai bisogno di sapere per iniziare l’avventura della tua vita come au pair negli USA. Viaggia, impara e cresci con Cultural Care!

Scopri di Piú