• Viaggi e Cultura
Pubblicato February 3, 2020

Felice Galentine’s Day!

Una festa non ufficiale per donne che festeggiano altre donne.

Di Mandy Cook

Sono pronta a scommettere che avrete già sentito parlare del Giorno di San Valentino, la speciale festa del mese di febbraio incentrata sulla celebrazione dell’amore in tutte le sue forme. Avete presente di cosa parlo? … è quella con tutti quei bigliettini d’amore, i fiori, i puttini e i cioccolatini.

 

Ma lasciate che vi chieda una cosa: avete mai sentito parlare del GALENTINE’S DAY? La risposta è no?! Beh, allora lasciate che vi presenti questa meravigliosa festa dedicata esclusivamente all’amicizia femminile. Si tratta ormai di una tradizione americana, nonché un modo fantastico per dimostrare alle nostre amiche donne quanto le adoriamo. Cominciamo così …

Cos’è il Galentine’s Day?

 

Il Galentine’s Day si festeggia il 13 febbraio prima del Giorno di San Valentino ed è una giornata riservata alla celebrazione dell’amore fraterno tra amiche! L’origine di questa festività può essere fatta risalire al 2010, nell’ambito di una popolare sitcom americana intitolata Parks and Recreation. Il personaggio principale della serie, una donna ambiziosa ed effervescente di nome Leslie Knope, decide ad un certo punto di voler trovare un modo per festeggiare la sua amicizia con altre donne e così organizza una fantastica festa per lei e le sue amiche.

 

Come spiegato da Leslie: “Ogni 13 febbraio, io e le mie amiche donne lasciamo i nostri mariti e fidanzati a casa e semplicemente ce la godiamo, divertendoci e festeggiando in stile brunch. Donne che festeggiano altre donne. É come Lilith Fair, senza l’angoscia. Con l’aggiunta delle frittate.”

 

Chi potrebbe desiderare di più?

 

Nel telefilm, la tradizione tra Leslie e le sue amiche raccoglie un successo enorme e si trasforma in una tradizione annuale. Viene persino citata diverse volte durante la serie! Ma la cosa addirittura più bella è che, nell’ultimo decennio, il concetto del Galentine’s Day è andato completamente al di là dello schermo televisivo ed è diventato un pilastro della cultura quotidiana negli USA.

 

Chi festeggia Galentine’s Day?

 

Tutte le donne possono e dovrebbero festeggiare il Galentine’s Day! É un’occasione gradita per dimostrare alle proprie amiche un pizzico di amore in più. E se fate parte di un programma come Cultural Care Au Pair che è prevalentemente caratterizzato da ragazze alla pari (vi capiamo, ragazzi alla pari!), allora non si può non festeggiare!

 

La tendenza ha preso piede negli ultimi 10 anni anche tra aziende e ristoranti in tutta la nazione. Aziende popolari come Sprinkles Cupcakes, Target e Lyft hanno contribuito, nel corso degli anni, a promuovere questa festa mettendo in vendita prodotti a tema proprio per il Galentine’s Day.

 

Il concetto ha visto, anno dopo anno, una crescita sempre maggiore di popolarità, con #GalentinesDay spesso molto gettonato sulle piattaforme social come Twitter, Instagram e Tumblr. É passato un intero decennio dalla creazione del Galentine’s Day eppure va ANCORA alla grande!

 

Questo, amici miei, è il potere dell’amicizia al femminile.

 

Come si festeggia il Galentine’s Day?

 

Felice che l’abbiate chiesto! Si festeggia onorando le proprie amicizie femminili e il posto speciale che le vostre amiche donne occupano nel vostro cuore. Che si tratti di un bel brunch con le amiche come faceva Leslie Knope, o di una cosa più tranquilla, come una serata a casa o una lunga telefonata tra vecchie amiche, qualunque sia il modo in cui lo si festeggia è sempre e comunque un modo fantastico.

 

Per le au pair che vivono negli USA, fare amicizia con delle donne provenienti da tutto il mondo rappresenta una parte importantissima della loro esperienza! Visto che la maggior parte delle au pair che vengono negli USA sono donne, ci sono buone possibilità di conoscere almeno una o due donne incontrate all’estero.

 

Assicuratevi di approfittare di questo Galentine’s Day per dimostrargli quanto sia importante per voi la loro amicizia. Ditegli che ci tenete a loro, fate baldoria e divertitevi a parlare di tutti i meravigliosi motivi per cui l’amicizia tra donne è la migliore.

Mandy Cook
Mandy Cook

Mi chiamo Mandy, piacere di conoscerti! Sono una scrittrice, pubblicitaria e creativa, vivo a boston ma sono cittadina del mondo. Come hobby faccio la cantante semi-professionista in un gruppo a capella, sono appassionata di Game of Thrones e tacos. Sono un’avida viaggiatrice, una grande fanatica dei Beatles e una grande amante della cultura italiana.

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura

A line drawing of a gumball machine

Condividi la tua storia!

Stiamo cercando appassionati bloggers che possano contribuire al nostro blog. Mandaci la tua storia oggi per condividere subito la tua vita da au pair!

Mandaci la tua storia