• Viaggi e Cultura
Pubblicato April 28, 2020

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram

Preparate i vostri filtri, signore e signori!

Di Cultural Care Au Pair

Non c’è alcun dubbio, gli Stati Uniti d’America sono un posto bellissimo. Con tutte le loro peculiarità geografiche e le città più variegate piene di opere d’arte, non c’è da meravigliarsi se sfogliando il vostro feed di Instagram vi capita di vedere così tante immagini sull’America.

 

Le nostre au pair sono sempre in viaggio verso nuove destinazioni incredibili in giro per gli USA, ma alcuni posti in particolare sembrano spuntare più di altri sui social network! Sapete di cosa parlo, quegli angoli particolarmente iconici e pittoreschi che sembrano davvero cogliere tutta l’essenza di questo bellissimo paese.

 

Così, abbiamo pensato che sarebbe stato divertente mettere insieme i 10 posti più pubblicati su Instagram di tutti gli Stati Uniti ed elencarli tutti in bella vista qui per voi. Sia che stiate progettando il vostro prossimo viaggio in America o che il vostro sogno sia quello, un giorno, di poter esplorare il paese, qui troverete quello che fa per voi. Ecco i posti da visitare assolutamente.

 

Horseshoe Bend

C’è una piccola cittadina in Arizona chiamata Page e, a una sola giornata di viaggio da lì, troverete più bellezza naturale di quanto possiate immaginare! Una delle tappe più frequentemente fotografate? Horseshoe Bend!

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram
Photo by @merypineda

Horseshoe Bend è un canyon a forma di ferro di cavallo formato dal fiume Colorado. Ha una profondità approssimativa di 305 metri e lo si può ammirare da una ripida scogliera e dall’area di osservazione in alto. È necessaria una breve escursione per raggiungere l’area di osservazione (assicuratevi di munirvi di protezione solare e acqua!), ma una volta sul posto, ne vale assolutamente la pena. Per scattare la foto perfetta, il nostro consiglio è quello di avvicinarsi al bordo, ma non troppo! Mantenetevi sempre a una distanza di almeno un palmo dal bordo.

 

Ponte di Brooklyn

Sulla costa orientale, nella famosa città di New York, si trova il Ponte di Brooklyn: un’altra iconica opportunità fotografica, nonché una bellissima opera architettonica. Il Ponte di Brooklyn fu aperto il 24 maggio del 1883 e da allora è diventato uno dei simboli eterni di New York.

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram
Photo by @_marianyvieira

Si tratta di un ponte ibrido strallato di tipo sospeso che attraversa l’East River tra i quartieri di Manhattan e Brooklyn, fungendo da prima strada rotabile che collega queste due aree super popolate di New York. Ed è anche una magnifica impresa ingegneristica: a quei tempi era il ponte sospeso più lungo del mondo!

Grand Canyon

Forse una delle meraviglie naturali più conosciute al mondo, il Grand Canyon si trova nello stato desertico dell’Arizona. Si tratta di un canyon immenso con bande stratificate di roccia rossa che rivelano milioni di anni di storia geografica.

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram
Photo by @biancacbrsn

Come Horseshoe Bend, il fiume Colorado attraversa il Grand Canyon e con così tanti diversi punti panoramici tra cui poter scegliere, (Mather Point, Yavapai Observation Station e il Desert View Watchtower di Mary Colter, solo per citarne alcuni), sarà impossibile non godere di un’incredibile vista su uno dei luoghi più mozzafiato della terra. Cercate di visitare il Grand Canyon al tramonto oppure all’alba: vi lascerà senza fiato.

 

L’Insegna di Hollywood

Dirigendoci verso la costa occidentale, troviamo l’Insegna di Hollywood, un altro simbolo e icona culturale americana. Questa famosissima insegna è situata sul Monte Lee e si affaccia su Hollywood a Los Angeles, California. Molti la conoscono come sinonimo dello sfarzo e del glamour dell’industria dell’intrattenimento e della vita californiana, fatta di star del cinema, di un bellissimo clima, di spiagge meravigliose e di grandi opportunità di fama.

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram
Photo by @milenajoelle_

Con “Hollywood” scritto in lettere maiuscole bianche alte 14 metri, l’insegna è l’obiettivo ideale per scattare la foto perfetta da qualsiasi angolazione. Alcuni preferiscono salire a piedi fino alla Hollywood Hills delle Santa Monica Mountains per scattare una foto dietro l’insegna, mentre altri preferiscono rimanere direttamente nell’area urbana visto che l’insegna è ben visibile da quasi tutti gli angoli della città!

 

Parco Nazionale di Yellowstone

Seduto sulla cima di una zona calda vulcanica e con un’estensione che raggiunge non 1, non 2 ma bensì 3 stati (Wyoming, Montana e Idaho), il Parco Nazionale di Yellowstone è un parco nazionale di oltre 9,000 chilometri quadrati. É uno dei parchi più popolari d’America per i suoi vasti panorami naturali, per l’accesso alla fauna selvatica e per la sua caratteristica più famosa: il geyser sgorgante chiamato Old Faithful.

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram
Photo by @johanna_blz

Chi vuole scattare delle foto a Yellowstone va sul sicuro: ovunque si guardi, è tutto bellissimo. Dagli ampi canyon, le rigogliose foreste, le sorgenti termali, i fiumi alpini, ce n’è davvero per tutti i gusti e per rendere qualsiasi feed di Instagram ancora più bello. Assicuratevi di scattare foto nel pieno rispetto della fauna selvatica, di seguire i segnali che indicano di rimanere sui sentieri e di lasciare le aree pulite come le avete trovate.

 

The Bean

Nella capitale non ufficiale del Midwest americano, a Chicago, Illinois, c’è una splendida e interessantissima opera di architettura chiamata “Cloud Gate”; ma la maggior parte delle persone la chiamano “The Bean” (letteralmente, “Il Fagiolo”).

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram
Photo by @sofiacstn

Perché, vi chiederete? Perché ha la forma proprio di un fagiolo! É una struttura pubblica realizzata intorno al 2005 e che funge da elemento centrale per il Millennium Park. É uno dei luoghi turistici più popolari della città, non solo per la natura unica e la caratteristica a specchio della sua struttura che riflette lo skyline della città, ma anche per le lussureggianti aree verdi che la circondano. Cercate di visitare The Bean in una giornata di sole con il cielo azzurro … renderà il vostro Instagram ancora più bello e luminoso.

 

Monument Valley

Monument Valley è un’altra località desertica, ma fidatevi: vale la pena visitarla. Situata al confine tra Arizona e Utah, la Monument Valley è un pezzo molto iconico del paesaggio naturale americano. Può darsi che l’abbiate già vista in alcuni film e programmi TV…. qualcuno si ricorda Forrest Gump?

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram
Photo by @itsele

La valle si trova sul territorio Navajo e vi si accede da una specie di loop, una strada panoramica di 17 miglia che vi condurrà dritto nel cuore della stessa. Mentre le imponenti rocce di arenaria rossa sono il punto focale di questa zona, è possibile scattare le foto migliori direttamente dalla strada con un obiettivo della grandezza che preferite.

 

Letteralmente ovunque alle Hawaii

É difficile scegliere un solo posto alle Hawaii che valga la pena pubblicare su Instagram … e questo perché l’intero stato è un vero e proprio spettacolo per gli occhi! Con le sue acque azzurre, la vegetazione verde lussureggiante e i bellissimi fiori e frutti luminosi e molto altro ancora, le Hawaii sono un vero e proprio feed da influencer su Instagram pronto ad esplodere.

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram
Photo by @stateofgiorgia

Honolulu è la capitale delle Hawaii e, in quanto tale, è considerata il posto più popolare da visitare e in cui soggiornare, ma vi suggeriamo di visitare anche Maui, Kauai e la grande isola chiamata Hawaii. Il volo è lungo ed è lontana dagli Stati Uniti continentali, ma non si può negare che si tratti di uno dei luoghi più mozzafiato del mondo.

 

Disneyworld/Disneyland

Non sarebbe l’America senza Topolino! Tutti li conoscono e tutti li amano: i parchi a tema Disneyworld e Disneyland. Disneyworld si trova ad Orlando, Florida mentre Disneyland è ad Anaheim, in California; ma entrambe le località risultano altrettanto divertenti su Instagram quanto magiche da sperimentare.

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram
Photo by @rebekkamester

Disneyland fu costruita negli anni ’50 e Disneyworld negli anni ’70, ma oggi ricevono entrambe una media di più di 50.000 visitatori al giorno. Sono delle destinazioni particolarmente popolari per le famiglie che decidono di passare le vacanze assieme e sono piene di tanti tipi di giostre differenti, personaggi, ristoranti e possibilità di immergersi nel magico universo Disney. Se siete alla ricerca della foto perfetta, vi suggeriamo di indossare le orecchie di Topolino e di mettervi in posa di fronte al castello di Cenerentola!

 

Times Square

Ultima, ma non certamente meno importante, Times Square! Situata nel cuore del quartiere più popoloso e popolare di New York, Manhattan, Times Square è un centro frenetico e vivace. È nota per i suoi enormi cartelloni che pubblicizzano di tutto, dalle ultime tendenze agli spettacoli di Broadway di maggiore successo, per i suoi personaggi che girano in costume e gli innumerevoli chioschi di hot dog e carretti di pretzel che affollano le strade.

I 10 posti degli USA più pubblicati su Instagram
Photo by @alesssrizzi

Migliaia di persone riempiono Times Square ogni Capodanno per il leggendario conto alla rovescia di mezzanotte, ma è una straordinaria opportunità fotografica in qualsiasi giorno dell’anno. Per alcuni degli scatti migliori, salite le scale del botteghino TKTS e lì avrete una bella panoramica. Assicuratevi di catturare la quintessenza dei selfie con le luci sullo sfondo e vedrete che non rimarrete delusi.

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair

Siamo Cultural Care Au Pair! Crediamo che lo scambio culturale renda il mondo un posto migliore, per questo la nostra missione è aiutare le nostre au pair ad avere un'esperienza di crescita e arricchimento negli Stati Uniti. Quando non stiamo lavorando per aiutare le au pair a viaggiare, imparare e crescere in America, probabilmente staremo mangiando caramelle da ogni parte del mondo e bevendo grandi quantità di caffè!

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura

A line drawing of a gumball machine

Condividi la tua storia!

Stiamo cercando appassionati bloggers che possano contribuire al nostro blog. Mandaci la tua storia oggi per condividere subito la tua vita da au pair!

Mandaci la tua storia