• Viaggi e Cultura
Pubblicato August 8, 2019

Le 5 Vacanze di Mare Migliori negli USA

Approfitta del sole,sabbia e surf migliori che ci siano per la tua prossima vaca

Di Mandy Cook

Ore che la bella stagione, le giornate più lunghe e le vacanze scolastiche sono finalmente arrivate, è giunto il momento di uscire e stare all’aria aperta! Per le famiglie americane d’ogni luogo, ciò significa caricare la macchina e andare dritto in spiaggia.

 

Che si tratti di una gita di un giorno, di un fine settimana lungo o di diverse settimane di vacanza con tutta la famiglia e gli amici, la spiaggia è il luogo ideale per rilassarsi, divertirsi e passare dei bei momenti tutti insieme. La spiaggia ti regala il piacere di trascorrere del tempo fuori al sole, facendo il pieno di tutta la vitamina D di cui il tuo corpo ha bisogno! E, naturalmente, avere la possibilità di nuotare nell’oceano, giocare nella sabbia e divertirsi con i giochi di spiaggia e, magari, anche approfittare di una o due passeggiate sul lungomare! Cosa chiedere di meglio?

 

Se quest’estate hai in programma di trascorrere le vacanze al mare negli USA, fatti consigliare i 5 posti migliori da visitare, disseminati un po’ ovunque in tutto il paese, e ognuno con un qualcosa di unico da offrire. Ovunque andrai, ricordati di fare il carico di crema solare e snack!

 

Le 5 Vacanze di Mare Migliori negli USA

Myrtle Beach, Carolina del Sud

Considerata la “spiaggia preferita d’America,” Myrtle Beach, nella Carolina del Sud, ospita circa 17,9 milioni di visitatori ogni anno! Questa spiaggia si trova nel mezzo della costa atlantica ed è un popolare luogo di villeggiatura per i turisti provenienti dalla costa est.

 

Myrtle Beach è conosciuta per i prestigiosi campi da golf delle celebrità e per la sua sabbia dal colore dello zucchero di canna. É il centro del Grand Strand, un ampio tratto di spiaggia, lungo 60 miglia, con un paesaggio mozzafiato e luoghi ideali per il relax. Myrtle Beach vanta una delle ruote panoramiche più alte del paese, un lungomare con portici, bancarelle di souvenir e ristoranti, nonché il vecchio parco divertimenti Family Kingdom, una vera e propria garanzia di divertimento per gli amanti del brivido.

 

Le 5 Vacanze di Mare Migliori negli USA

Miami Beach, Florida

Una delle spiagge più popolari e più a sud degli Stati Uniti, Miami Beach è una città insulare del sud della Florida, collegata da ponti alla terraferma di Miami. É nota per la sua architettura art-deco risalente all’inizio del XX secolo, con un intero quartiere storico dedicato al suo stile visivo.

 

Miami Beach attrae circa 3,5 milioni di turisti ogni anno, con la maggior parte dei visitatori provenienti dal nord-est americano (solo a una breve distanza di aereo). Ocean Drive è una strip particolarmente grande per camminare e immergersi nella bellissima arte, nei fantastici ristoranti e nella vivace vita notturna che la caratterizzano. Qualunque sia la durata di tempo trascorsa a Miami, con le sue palme e la sua sabbia dorata ne varrà sicuramente la pena.

 

Nantucket, Massachusetts

Descritta da molti come una lontana terra incantata, Nantucket è una piccola comunità insulare al largo della costa di Cape Cod, nel Massachusetts. É una spiaggia costeggiata da dune e deliziosi frutti di mare che la rendono la destinazione estiva ideale per visitatori provenienti da tutto il paese.

 

Le stradine a ciottoli e l’architettura coloniale della città di Nantucket riportano le persone alle origini dell’America, oltre ad offrire ai visitatori tantissime opportunità per immergersi nella vita isolana. Ristoranti acclamati dalla critica, boutique di alta moda e chiese con campanili offrono uno sfondo suggestivo per tutti coloro che amano il relax in spiaggia. Per chi, invece, è interessato alla caccia di balene, il Museo delle Balene della città dà un’idea reale del ruolo dell’isola come fulcro della caccia alle balene nel corso del XIX secolo.

Le 5 Vacanze di Mare Migliori negli USA

Santa Monica, California

La Spiaggia di Santa Monica è meglio conosciuta per il suo molo, un punto di riferimento popolare tra i turisti, oltre ad essere una pletora di divertimento per chi è alla ricerca di giri bellissimi e ristoranti. Con circa 8,3 milioni di visitatori ogni anno, Santa Monica trova un equilibrio tra chiasso e relax. Se desideri trascorrere una tranquilla giornata in spiaggia o una serata in città, qui avrai l’imbarazzo della scelta!

 

Situata appena ad ovest del centro di Los Angeles, Santa Monica offre ai visitatori una spettacolare vista sull’Oceano Pacifico. Se desideri ammirare la quintessenza dei tramonti californiani, con il sole che tramonta sull’acqua, prendi una coperta e raggiungi la spiaggia di Santa Monica alla cosiddetta “golden hour”. Per gli appassionati di palestra, c’è uno speciale tratto di spiaggia accanto al molo chiamato Muscle Beach, una palestra all’aperto fondata nel 1930. Approfitta di un allenamento veloce prima, durante o dopo la tua giornata in spiaggia!

 

Galveston, Texas

Città insulare sulla costa del Golfo del Texas, Galveston ospita il Galveston Island Historic Pleasure Pier sulla riva sud. Qui gli abitanti del posto e i turisti si riuniscono per divertirsi con giostre, montagne russe, ristoranti e meravigliosi panorami sulla spiaggia.

 

Con un tasso di visite di circa 5,8 milioni di persone all’anno, Galveston è particolarmente nota per i Moody Gardens, con le sue gigantesche piramidi di vetro che ospitano squali, scimmie e altri animali. Assicurati di deliziare il palato con i deliziosi frutti di mare di Galveston e, se sei in vena di avventura, dirigiti a ovest verso il Galveston Island State Park, dove troverai sentieri, vari di kayak e zone di pesca. Per quelle calde estati texane, Galveston è una piccola oasi perfetta!

Mandy Cook
Mandy Cook

Mi chiamo Mandy, piacere di conoscerti! Sono una scrittrice, pubblicitaria e creativa, vivo a boston ma sono cittadina del mondo. Come hobby faccio la cantante semi-professionista in un gruppo a capella, sono appassionata di Game of Thrones e tacos. Sono un’avida viaggiatrice, una grande fanatica dei Beatles e una grande amante della cultura italiana.

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura