• Viaggi e Cultura
Pubblicato January 15, 2019

I Migliori Posti in America per Viaggiare in Solitaria

Viaggiare da soli verso queste bellissime destinazioni negli USA.

Di Mandy Cook

Viaggiare con gli amici o in famiglia è sempre divertente, ma si prova anche una certa gioia a viaggiare da soli. Viaggiare in solitaria è un modo per ricaricare le batterie, imparare cose nuove su se stessi e acquisire fiducia e una maggiore indipendenza. È anche un modo fantastico per assicurarsi di vedere le cose che si vogliono vedere e fare le cose che si vogliono fare! Poter costruire un proprio itinerario basato solo ed esclusivamente sui propri desideri e necessità è senza dubbio gratificante e divertente, oltre a lasciare spazio all’improvvisazione e al cambiamento lungo la strada, senza doversi preoccupare dell’approvazione o del parere di qualcun altro.

 

Quando si parla di viaggiare in solitaria, probabilmente non esiste paese migliore al mondo degli Stati Uniti. Passando da un oceano all’altro, l’America è un paese davvero bellissimo, variegato e culturalmente ricco. È impossibile visitare tutto il paese in un solo viaggio (o anche due o tre viaggi!), ma con una minima pianificazione e qualche calcolo in più, potrai eliminare dalla tua lista dei desideri un sacco di bellissimi posti negli USA.

 

Viaggiare da soli significa prendere in considerazione qualche elemento in più rispetto a quando si viaggia con gli altri, come ad esempio la sicurezza, la barriera linguistica e i trasporti. É importante scegliere le destinazioni in cui sentirsi più a proprio agio e sereni quando si viaggia da soli.

 

Per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo soggiorno negli USA, abbiamo stilato una classifica dei luoghi migliori per i viaggiatori in solitaria che desiderano girare l’America e ci auguriamo che ti facciano venir voglia di tornare a visitarli più e più volte!

 

San Francisco, California

 

Con la sua eccellente rete di trasporti pubblici, migliaia di ostelli a disposizione e più attrazioni di quanto si possa immaginare, San Francisco non può assolutamente mancare dalla lista dei desideri di qualsiasi viaggiatore. La Bay area è stupenda e la sua bellezza paesaggistica è straordinaria, perfettamente contornata dalla pulsante vivacità culturale della città. Prendi qualcosa da mangiare in uno qualsiasi dei bar e caffè locali, prova una lezione di yoga o meditazione o vieni ad ascoltare la sua musica dal vivo! San Francisco è pittoresca, multiculturale e costosa, ma ne vale la pena.

San Francisco

E mentre sei nella Bay area, prova a considerare di fare una gita di un giorno nello Yosemite National Park. Sarà una lunga giornata, ma è una tappa obbligatoria per tutti gli amanti della natura. San Francisco è anche il perfetto punto di partenza per un giro della Pacific Coast Highway. Noleggia un’auto e visita il resto della California lungo alcune delle più belle strade con vista sull’oceano che l’America ha da offrire.

 

Las Vegas, Nevada

 

Non penseresti mai che una città dalla vivace vita notturna fatta di neon e luci sfavillanti possa essere anche una destinazione perfetta per chi viaggia in solitaria, ma è qui che ti sbagli! Las Vegas è in effetti davvero fantastica per viaggiare da soli grazie a tutte le bellissime cose da fare e da vedere (spettacoli e concerti di livello mondiale), alle migliaia di persone che si possono incontrare (che solitamente sono di ottimo umore) e a un sacco di luoghi in cui poter soggiornare.

Las Vegas

Questa rinomata patria del divertimento mette anche a disposizione una vasta rete di autobus che rendono gli spostamenti particolarmente facili e, tra i cinema, i locali e i casinò, sarà davvero impossibile annoiarsi nella città che non dorme mai. Hanno tutti una gran voglia di divertirsi, quindi è probabile che ti farai anche dei nuovi amici strada facendo!

 

New Orleans, Louisiana

 

Questa città, affettuosamente abbreviata con l’acronimo NOLA, sarà forse nota per la vivace Bourbon Street e la follia del Mardi Gras, ma c’è anche un’affascinante storia e ricchezza culturale che non aspettano altro di essere scoperte. Visitare NOLA da soli è facile perché la città è percorribile a piedi e offre ai visitatori una vastissima scelta di hotel e ostelli tutti bellissimi. È anche facilmente visitabile a piedi come in tram o anche in autobus. E con tutte le persone che troverai in giro non ti sentirai mai davvero sola.

New Orleans

Per passare il tempo, vieni a conoscere la storia dei due regni di Francia e Spagna e del fortissimo impatto di questa loro influenza centenaria. Oppure immergiti nelle locali pratiche di stregoneria e tradizioni voodoo. Man mano che ti farai strada tra le varie attrazioni, approfitta di una passeggiata tra i cimiteri del Garden District e il French Quarter e assicurati di fare una piccola sosta e deliziare il palato con i famosi beignet e i po’boys di NOLA lungo la strada.

 

Seattle, Washington

 

Questo importante centro metropolitano del Pacific Northwest offre quartieri dal carattere distinto, culture alimentari provenienti da tutto il mondo, meravigliosi musei e bellissimi giardini pubblici. Se sei un appassionato della musica dal vivo, Seattle sarà per te un’esperienza davvero gratificante: fermati in un bar o in un qualsiasi luogo d’incontro e ascolta i vari stili musicali, dal jazz al rock, dal punk al metal, dalla musica barocca al blues quasi tutte le sere della settimana. I trasporti pubblici di Seattle facilitano gli spostamenti e ti aiuteranno a raggiungere qualsiasi luogo tu voglia visitare.

Seattle

Ancora meglio, succede spesso che le persone decidano di cenare in solitaria o partecipare da sole a uno spettacolo di musica dal vivo a Seattle, quindi nessun bisogno di esitare o di sentirsi a disagio durante i tuoi viaggi. Il lungomare e la città sono un luogo sicuro per chi desidera fare una passeggiata da solo di sera e, con il fatto che Seattle è una città molto popolare per i visitatori provenienti da tutto il mondo, troverai un sacco di ostelli e hotel in cui concludere la tua giornata.

 

Boston, Massachusetts

 

Nell’angolo nordorientale degli Stati Uniti troverai la città più antica e storicamente ricca del paese: Boston! Immersa nel suo passato coloniale, Boston è costituita da tortuose strade lastricate che rimandano al 1600, quando i coloni scoprirono per la prima volta gli USA e ne fecero la propria casa. Secoli più tardi, Boston è una città facilmente navigabile a piedi o con i mezzi pubblici, nonché straripante di cose da fare per qualsiasi viaggiatore solitario.

Boston

Trascorri il pomeriggio passeggiando da sola lungo il Freedom Trail e immergendoti in ogni singolo pezzo di storia che il tour ha da offrire. Oppure arriva fino a Cambridge e visita l’iconica Università di Harvard. Se è estate, sali a bordo di un traghetto diretto a Cape Cod o Martha’s Vineyard e potrai sperimentare la vita da spiaggia del New England e il fascino tipico della piccola città. Suggerimento: se ti piace il pesce, devi assolutamente provare il clam chowder di Boston. Ti cambierà la vita.

Mandy Cook
Mandy Cook

Mi chiamo Mandy, piacere di conoscerti! Sono una scrittrice, pubblicitaria e creativa, vivo a boston ma sono cittadina del mondo. Come hobby faccio la cantante semi-professionista in un gruppo a capella, sono appassionata di Game of Thrones e tacos. Sono un’avida viaggiatrice, una grande fanatica dei Beatles e una grande amante della cultura italiana.

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura

A line drawing of a gumball machine

Vuoi scoprirne di più?

Ti diremo tutto quello che hai bisogno di sapere per iniziare l’avventura della tua vita come au pair negli USA. Viaggia, impara e cresci con Cultural Care!

Scopri di Piú