• Viaggi e Cultura
Pubblicato January 20, 2020

É l’Ora del Super Bowl!

Scopri di più sul più grande evento di football americano.

Di Cultural Care Au Pair

Quando pensi a cose che sono veramente e autenticamente americane cosa ti viene in mente? Apple pie? Aria condizionata? Beyoncé? Anche a noi. Ma non ci si può dimenticare di uno dei passatempi americani più popolari in assoluto … il football americano!

 

E qual è la parte più eccitante, strabiliante e decisamente più divertente della stagione di football americano ogni anno? Il Super Bowl!

 

Puoi chiedere a qualsiasi fan di football americano e ti dirà che il Super Bowl è la festa dell’anno. É un’opportunità per amici e familiari di riunirsi, guardare insieme la partita (così come gli stacchi pubblicitari), mangiare del cibo delizioso, e farsi beccare mentre fanno il tifo per la propria squadra preferita.

 

Sei curioso di scoprire la storia del Super Bowl e ciò che lo rende così speciale? Ansioso di sapere come festeggiare questo evento televisivo così come farebbe un vero americano doc? Allora continua a leggere!

 

Che cos’è esattamente il Super Bowl?

Il Super Bowl è, essenzialmente, un gioco che si svolge ogni anno e che determina la squadra campione della stagione della National Football League (NFL) e cioè il più alto livello professionale di football americano al mondo.

 

La prima partita fu giocata nel 1967 e nacque come parte di una fusione tra la FNL e quella che era, in quel momento, la sua lega rivale negli USA: l’American Football League (AFL). A quei tempi, la squadra campione dell’NFL doveva affrontare la squadra campione dell’AFL al fine di determinare il vincitore assoluto del campionato (che inizia alla fine dell’estate e va avanti per tutto gennaio o febbraio dell’anno successivo). Oggi, l’AFL si è fusa con l’NFL per essere parte dello stesso campionato, rendendo il vincitore del Super Bowl anche il campione dell’NFL.

É l'Ora del Super Bowl!

Che cosa rende il Super Bowl così speciale?

Fin dal primo Super Bowl che fu giocato 53 anni fa, il gioco è diventato molto di più di una semplice esibizione di campioni di football. È diventato una festività non ufficiale negli USA! Il Super Bowl è la seconda giornata più grande in termini di consumo di cibo in America, dopo il Giorno del Ringraziamento. Giocato ogni anno di domenica, il Super Bowl è incentrato sull’opportunità di trascorrere del tempo di qualità con le persone più care.

 

Il Super Bowl è stata spesso la trasmissione televisiva americana più vista degli ultimi anni, sistematicamente attirando 80-100 milioni di spettatori, probabilmente non solo per il fatto di essere una grande competizione di football, ma anche per altri aspetti super divertenti, come gli entusiasmanti e creativissimi spot pubblicitari e lo spettacolo dell’intervallo con i grandi nomi della scena musicale internazionale.

 

Spot pubblicitari? Ma davvero?

Già! Tutti gli americani che guardano il Super Bowl sanno quanto sia divertente in realtà guardare la pubblicità che va in onda tra un segmento di gioco e l’altro. Potrebbe sembrare paradossale, ma ci sono aziende negli USA che investono milioni di dollari per sviluppare degli spot pubblicitari del tutto eccezionali, che superino le aspettative e portino le persone a parlare dei loro prodotti.

 

Prova a dare un’occhiata su YouTube e troverai alcune delle migliori pubblicità del Super Bowl andate in onda nel corso degli anni … alcune ti faranno ridere, altre ti faranno piangere… ma sicuramente ti faranno anche venir voglia di guardare il Super Bowl di quest’anno con i tuoi amici.

 

Ok, ora ditemi di più su questo spettacolo dell’intervallo.

Certo! Lo spettacolo dell’intervallo (che, come si può immaginare, va in scena a metà della partita), porta sul palcoscenico famosi artisti musicali per intrattenere il pubblico. Questo offre ai giocatori e agli allenatori la possibilità di riposarsi, di parlare di strategie e prepararsi per la seconda metà della finale di campionato e, soprattutto, mantiene gli spettatori che guardano da casa incollati allo schermo.

 

Alcuni dei musicisti che si sono esibiti in passato sono: Bruno Mars, Coldplay, The Rolling Stones, Justin Timberlake, Katy Perry, Maroon 5, Bruce Springsteen, Lady Gaga, Madonna, Prince, Michael Jackson e naturalmente … Beyoncé. Eccola di nuovo qui!

É l'Ora del Super Bowl!

Con cambi di costume, un’abbondanza di luci LED, pezzi di scena mobili, artisti ospiti e meraviglie tecniche da palcoscenico che farebbero girare la testa a chiunque, varrebbe la pena sintonizzarsi anche solo per vedere questo fantastico spettacolo di metà tempo. Dai un’occhiata ad alcune delle migliori esibizioni dell’intervallo del Super Bowl andate in onda nel corso degli anni.

 

Sembra divertente! Io come posso festeggiare?

Unirsi al divertimento della domenica del Super Bowl è facile, soprattutto se ti capita di essere negli USA per il gran giorno! Ecco cosa ti suggeriamo: prendi un gruppo di amici o familiari. Che ti faccia ospitare a casa di qualcuno per festeggiare con loro il Super Bowl, o che tu decida di organizzare a casa tua, avrai sicuramente bisogno di un televisore nelle vicinanze! Questo è un vero e proprio “must”. Se non sarà a casa di qualcuno, un altro luogo perfetto per guardare il Super Bowl sarà in un bar o ristorante, dove sicuramente trasmetteranno la partita in TV sullo sfondo.

 

Una volta che saprai per certo dove andare e con chi guardarlo, il passo successivo sarà quello di vestirsi per l’evento. Se sei un appassionato di sport, allora decisamente lasciati trasportare dal divertimento di questa giornata e indossa una maglia sportiva che rappresenti la tua squadra di football del cuore. Se poi vuoi davvero darci dentro, puoi addirittura dipingerti il volto per mostrare tutto il tuo orgoglio di tifoso di football!

 

Ultimo, ma non meno importante, la domanda principale del giorno è questa: cosa posso mangiare? Se vuoi festeggiare la domenica del Super Bowl come un vero americano, dovrai concederti qualche appetitoso snack da Super Bowl. Alcuni dei più classici includono:

 

  • Nachos
  • Alette di pollo
  • Chili
  • Guacamole e patatine
  • Hot dog
  • Hamburger
  • Pizza
  • Mac & cheese

 

É uno dei menu più sani? No. É gustoso e appetitoso? Sì. Indipendentemente da ciò che deciderai di mangiare, assicurati di conservare un pizzico di appetito per la partita, gli spuntini sono semplicemente una parte integrante del Super Bowl.

 

Cosa devo aspettarmi dal Super Bowl quest’anno?

Se c’è una cosa che abbiamo imparato nel corso degli anni guardando il Super Bowl, è quella di aspettarsi l’inaspettato. C’è sempre qualche gioco folle o un momento esilarante durante lo spettacolo dell’intervallo, oppure una pubblicità di cui la gente parlerà per giorni dopo l’evento.

 

Ma qualcosa di certo c’è sicuramente. Quest’anno le due squadre che giocheranno nel Super Bowl 2020 sono i San Francisco 49ers e i Kansas City Chiefs. E gli artisti che si esibiranno durante lo spettacolo dell’intervallo sono due donne bellissime e particolarmente talentuose: Jennifer Lopez e Shakira.

 

La partita si svolgerà a Miami, in Florida domenica 2 febbraio e inizierà alle 6:30pmEST. Ci saranno una miriade di opzioni di canali differenti su cui sintonizzarsi per guardare la partita, non importa in quale parte del mondo ci si trovi. Sarà sufficiente localizzare la propria posizione e cercare su google “Super Bowl 2020” per trovare un modo di unirsi all’entusiasmo e all’eccitazione di milioni di altri telespettatori.

 

Fai il tifo ad alta voce, spizzica tutti gli snack che vuoi con orgoglio e buon divertimento!

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair

Siamo Cultural Care Au Pair! Crediamo che lo scambio culturale renda il mondo un posto migliore, per questo la nostra missione è aiutare le nostre au pair ad avere un'esperienza di crescita e arricchimento negli Stati Uniti. Quando non stiamo lavorando per aiutare le au pair a viaggiare, imparare e crescere in America, probabilmente staremo mangiando caramelle da ogni parte del mondo e bevendo grandi quantità di caffè!

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura

A line drawing of a gumball machine

Condividi la tua storia!

Stiamo cercando appassionati bloggers che possano contribuire al nostro blog. Mandaci la tua storia oggi per condividere subito la tua vita da au pair!

Mandaci la tua storia