• Viaggi e Cultura
Pubblicato August 5, 2019

10 Prodotti da Viaggio Essenziali

Esplora gli Stati Uniti con questi trucchi infallibili

Di Mandy Cook

Viaggiare è una delle gioie più grandi della vita! Vedere nuovi posti, incontrare nuova gente, immergersi in nuove culture, è tutto un modo meraviglioso per ampliare i propri orizzonti, imparando qualcosa di più sul mondo e, allo stesso tempo, conoscendo meglio se stessi.

 

Se sei un viaggiatore abituale, saprai sicuramente che alcuni prodotti e determinate abitudini possono contribuire a rendere la vita di chi è sempre in viaggio molto più semplice. Che sia il modo di preparare le valigie, l’abitudine di fare uno spuntino prima del decollo o anche il semplice creare una playlist da urlo per quei lunghi viaggi su strada attraverso i confini di stato, avere dei trucchi di viaggio personali è un vero e proprio “must”.

 

Un’altra cosa che può rendere il viaggio molto più semplice? Il giusto set di prodotti da viaggio!

 

Se sei un viaggiatore esordiente o un habitué amante delle avventure, con un’infinità di stati e paesi alle spalle, di seguito troverai 10 prodotti indispensabili per ogni jet setter.

 

Caricabatterie del cellulare portatile

Siamo nel 2019 e per la maggior parte delle persone gli smartphone sono diventati il compagno di viaggio migliore e più amato in assoluto. Tra l’essere in contatto con i propri cari, scattare delle foto stupende con la fotocamera del telefonino e utilizzare tutte quelle app che ci aiutano ad esplorare nuovi posti, i nostri cellulari rappresentano, che ci piaccia o no, un pezzo fondamentale dei nostri puzzle di viaggio.

 

Ecco perché è così necessario disporre di un caricabatterie del cellulare esterno che consenta la ricarica del telefonino quando si è in movimento! Non c’è cosa peggiore della notifica di batteria scarica quando hai una giornata intera di escursioni davanti a te. E, peggio ancora, senza un caricatore portatile, si è alla totale mercé dei punti di ricarica o di gentili sconosciuti.

 

Fatti furbo: acquista un caricabatterie portatile sottile da tenere sempre in borsa. Assicurati di caricarlo durante la notte, prima di partire per la tua giornata di avventure, e avrai tutta l’autonomia di cui hai bisogno per rendere i tuoi viaggi un gioco da ragazzi!

 

Hotspot mobile

Allo stesso modo di avere un telefono carico, anche l’accesso al mondo esterno è piuttosto essenziale al giorno d’oggi. La maggior parte di quelle app di viaggio che amiamo così tanto non funzionano molto bene senza l’accesso ad internet e, senza una corretta connessione Wi-Fi o dati, si è abbandonati a se stessi e non si può accedere a nulla, come ad esempio a Google Maps o alle nostre prenotazioni alberghiere via email.

 

Con un dispositivo hotspot, è possibile ottenere una connessione Wi-Fi o dati illimitata per periodi di tempo di 24 ore e rimanere connessi mentre si gira il mondo! Il dispositivo Skyroam è uno dei migliori: è affidabile, economico ed è dimostrato che funziona praticamente ovunque. A seconda della frequenza dei viaggi, è possibile noleggiare o acquistare un dispositivo Skyroam con appena $9/giorno quando si è in giro.

 

Mascherina per dormire

Parliamo del dormire. Essere belli riposati quando si viaggia è, naturalmente, un vero e proprio must e quando si trascorrono lunghe giornate di viaggio su aerei, treni o autobus per andare dal Punto A al Punto B, è necessario approfittare di ogni singolo istante di sonno a disposizione.

 

Non sprecare il tuo tempo di viaggio! Usa una comoda mascherina per il sonno e permetti a te stesso di addormentarti ovunque e in qualsiasi momento. Piuttosto che passare dell’altro tempo a guardare un programma televisivo scaricato sul tuo telefonino, approfitta per chiudere un po’ gli occhi in modo da arrivare alla prossima entusiasmante destinazione sentendoti riposato e pronto ad esplorare.

 

Tappi per le orecchie

Insieme alla mascherina per dormire, ti suggeriamo vivamente di investire in un paio di comodi tappi per le orecchie! Insieme, questi due pratici oggetti, ti faciliteranno il riposo di cui hai tanto bisogno.

 

Come ogni buon viaggiatore sa bene, a volte il transito può essere molto rumoroso. Quando meno te lo aspetti, può scattare un allarme, un bambino inizia a piangere o può partire la musica di qualcuno ad alto volume. Bastano un paio di buoni tappi per le orecchie per evitare tutto questo. Esistono tantissimi stili differenti, ma solo alcuni sono abbastanza comodi per dormirci! Quelli sono i modelli giusti da prendere.

10 Prodotti da Viaggio Essenziali

Cuscino da viaggio

Cosa c’è di meglio di un set combinato con mascherina per dormire + tappi per le orecchie? Il tris fatto di mascherina per dormire + tappi per le orecchie + cuscino da viaggio! Questi tre oggetti indispensabili, insieme, ti aiuteranno a dormire come un bebè durante il viaggio.

 

La maggior parte delle persone è d’accordo sul fatto che per i viaggi più lunghi sia fondamentale portare con sé un cuscino per il collo. Potrai trasformare qualsiasi posto in auto o in aereo in un letto di altissimo livello se deciderai di investire in un cuscino soffice e flessibile da avvolgere comodamente intorno al collo. I cuscini gonfiabili o ripiegabili sono particolarmente ideali da riporre nel bagaglio a mano. Trova quello che ti piace di più e non viaggerai mai più senza.

 

Packing cube

Viaggiare è una cosa meravigliosa, ma viene con la sua giusta dose di difficoltà. Una delle difficoltà? Fare le valigie.

 

Cercare di infilare tutto ciò di cui si ha bisogno in una o anche due valigie, può costituire una vera e propria sfida! Se poi si tratta di partire per 2, 3 o persino 4+ settimane, allora è assolutamente indispensabile istituire un valido sistema che ci consenta di organizzare tutto per bene. La soluzione? I packing cube.

 

I packing cube sono dei veri salvaspazio che consentono di mettere più cose in valigia senza creare un caos disordinato e stropicciato di vestiti e di tutti gli effetti personali. Servono anche per garantire un minimo di compartimentalizzazione per sapere sempre dove sono le cose. I packing cube non sono troppo costosi, quindi assicurati di portartene dietro qualcuno prima della tua prossima avventura!

10 Prodotti da Viaggio Essenziali

Borracce riutilizzabili

Rimanere idratati è particolarmente importante per i viaggiatori! Quando si è costantemente in viaggio tra stati e paesi con aerei, treni ed automobili, è facile dimenticarsi di bere un sorso d’acqua e dare al proprio corpo ciò di cui ha bisogno!

 

Ecco perché le borracce riutilizzabili sono un “must”. Ti risparmierai un sacco di soldi non acquistando più le solite bottigliette d’acqua di plastica lungo la strada (soprattutto negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie dove sono così eccessivamente costose) oltre a salvare anche l’ambiente! Compra una borraccia da inserire con facilità nella tua borsetta o bagaglio a mano, che sia ripiegabile o del giusto formato da viaggio non importa.

 

Cuffie bluetooth

Quella playlist da urlo che hai creato per il tuo viaggio? O quel rumore bianco di cui hai bisogno per addormentarti in aereo verso la tua prossima destinazione? Quello che serve è proprio un buon paio di auricolari e, grazie alla tecnologia odierna, l’opzione migliore è sicuramente quella delle cuffie Bluetooth wireless.

 

Non doversi preoccupare dei fili mentre ascolti la musica o mentre trascini i bagagli salendo e scendendo dagli autobus sarà una svolta totale. Si adattano alle orecchie a meraviglia e l’autonomia della batteria può arrivare fino a 8 ore, se non di più! Ci sono innumerevoli marchi e opzioni tra cui poter scegliere, ma se vuoi assicurarti che durino davvero, scegli il modello antitraspirante.

 

Speaker Bluetooth

Vuoi condividere la tua playlist da urlo con i tuoi amici e compagni di viaggio? Portati dietro uno speaker Bluetooth! É il modo migliore per dare alle tue avventure la giusta atmosfera e sottofondo musicale.

 

Un altoparlante Bluetooth è perfetto per una giornata a bordo piscina o per una vacanza tropicale sulla spiaggia. Assicurati che sia portatile e facile da trasportare e magari, se puoi, cerca di investire in un modello impermeabile! In questo modo, se qualcuno ti spruzza l’acqua in piscina, non rischierai alcun danno. Come le cuffie, la maggior parte degli speaker Bluetooth durano fino a un massimo di 8 ore con una singola carica.

 

Calze a compressione

Non soltanto le calze sono importanti per una cura confortevole dei piedi durante il viaggio, ma fanno anche bene alla salute! Se vuoi prevenire la trombosi (TVP), ridurre la rigidità del piede e impedire che le caviglie si gonfino dopo un lungo volo, allora ti consigliamo di investire in un paio o due di calze a compressione.

 

Ci sono un sacco di ottimi marchi tra cui poter scegliere, ma Bombas è particolarmente affidabile. Con diversi colori e stili, sono un’aggiunta carina a qualsiasi tipo di outfit. Offrono anche supporto, grazie al sistema di supporto plantare a nido d’ape e le compresse anti-vescica per mantenere i piedi curati. Non lasciare che il dolore ai piedi ti impedisca di vedere tutto ciò che avevi in programma; prendi delle calze a compressione e mettiti in viaggio.

Mandy Cook
Mandy Cook

Mi chiamo Mandy, piacere di conoscerti! Sono una scrittrice, pubblicitaria e creativa, vivo a boston ma sono cittadina del mondo. Come hobby faccio la cantante semi-professionista in un gruppo a capella, sono appassionata di Game of Thrones e tacos. Sono un’avida viaggiatrice, una grande fanatica dei Beatles e una grande amante della cultura italiana.

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura