• Viaggi e Lavoro
Pubblicato December 10, 2019

Prendersi un Anno Sabbatico (oppure due!)

Investi su te stessa e trascorri un anno o anche di più all’estero

Di Cultural Care Au Pair

Qualunque sia la tua provenienza, è normale sentirsi un po’ scarichi dopo aver conseguito il diploma o frequentando l’università. Dopotutto, dopo tanti anni a concentrarsi solo ed esclusivamente sullo studio, prima o poi ci si stanca di avere a che fare con la solita modalità di insegnamento e si ha voglia di provare qualcos’altro!

Ma allo stesso tempo, è importante mantenere quello slancio che solo la gioventù sa darti e mantenere quella spinta ad andare avanti e a prepararsi per un futuro di successo. La paura, è quella di non riuscire più a ritrovare il percorso professionale giusto se la pausa diventa troppo lunga.

Fortunatamente, esiste una soluzione per questo dilemma! Si chiama prendersi un anno sabbatico.

 

Un anno sabbatico è un modo fantastico per continuare ad imparare di più su se stessi e sul mondo che ci circonda, prendendosi allo stesso tempo un meritato periodo di riposo dal formale ambiente scolastico. A seconda di dove si decida di andare o qualsiasi cosa si scelga di fare con il proprio anno sabbatico, si ha la possibilità di crescere personalmente e professionalmente, potendo anche ammirare un nuovo angolo del mondo e conoscere gente proveniente da altre culture.

Lavorare e vivere all’estero in un paese straniero per un anno, offre la possibilità di approfittare di una fantastica pausa mentale prima di rituffarsi sui libri. E non pensare neanche per un attimo che un anno sabbatico sia solo un modo per prendersi una lunga vacanza o semplicemente rilassarsi per un anno! Un anno sabbatico è un’opportunità unica nella vita per imparare nuove cose in un modo completamente nuovo.

 

Invece di leggere di luoghi lontani e di diversi tipi di persone sui libri di testo, avrai la possibilità di imparare tutto ciò che c’è da sapere su quelle stesse culture e gruppi di persone, vivendoli direttamente nella vita reale; immergendoti in un luogo straniero e vivendo come la gente del posto.

Avrai anche la possibilità di migliorare le tue abilità linguistiche trascorrendo un periodo di tempo prolungato in un paese nel quale sarai un non-madrelingua. E sviluppare le tue abilità linguistiche all’estero è una competenza chiave che i datori di lavoro ricercano al momento dell’assunzione, perché dimostra che sei una persona adattabile, poliedrica e coraggiosa.

 

Esistono tantissimi modi differenti per trascorrere un anno sabbatico all’estero, che sia facendo dei lavoretti, insegnando l’inglese o persino facendo del volontariato. Ma per chiunque abbia voglia di viaggiare, imparare e crescere preparandosi a vivere una vita di successo in futuro, prendersi un anno sabbatico per vivere come au pair negli USA è in assoluto il modo migliore di farlo!

 

Come au pair, potrai trascorrere un intero anno (o anche di più, se decidi di estendere) lavorando e vivendo all’estero con un visto di scambio culturale J-1. Vivrai con una famiglia ospitante americana e ti prenderai cura dei loro bambini e, in cambio, avrai ampie opportunità di frequentare dei corsi presso un college o un’università americana, stringere nuove amicizie, scoprire nuove passioni, provare nuove cose ed esplorare gli USA.

Prendersi un Anno Sabbatico (oppure due!)

 

Sono tutti gli aspetti più belli di un anno sabbatico, concentrati in un unico pacchetto!

Ci sono tantissimi vantaggi nel prendersi un anno sabbatico, in termini di sviluppo personale e professionale. E, come au pair, avrai la possibilità di incontrare nuova gente e studiare/lavorare con gli americani, dandoti altresì la possibilità di ampliare la tua rete professionale. Potrai inoltre sviluppare delle abilità trasferibili che ti offriranno un bel vantaggio in fase di assunzione una volta fatto ritorno a casa.

 

Vivere un anno sabbatico come au pair ti darà spazio per imparare nuove cose su di te e su come sarà il prossimo capitolo della tua vita. Spingendoti fuori dalla tua zona di comfort e optando per un anno sabbatico, dimostrerai a te stessa di poter fare qualsiasi cosa, sviluppando la sicurezza e l’indipendenza di cui hai bisogno per avere successo.

Ma la cosa migliore di tutte, è che gli USA sono un paese enorme, quindi scegliere di trascorrere un anno sabbatico o due in America come au pair, significa avere infinite possibilità per poter viaggiare ed esplorare. Potrai ammirare le montagne, gli oceani, i laghi, i parchi nazionali, le foreste, le grandi città, le piccole città, le spiagge, i lungomare, le statue, i grattacieli e molto altro ancora!

 

Se sei ancora insicura sui prossimi passi da fare o se senti semplicemente il bisogno di fare una pausa dall’istruzione formale, allora prenditi un anno sabbatico per sviluppare te stessa e guadagnare una preziosa esperienza di lavoro internazionale. Potrebbe rivelarsi la decisione migliore della tua vita.

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair

Siamo Cultural Care Au Pair! Crediamo che lo scambio culturale renda il mondo un posto migliore, per questo la nostra missione è aiutare le nostre au pair ad avere un'esperienza di crescita e arricchimento negli Stati Uniti. Quando non stiamo lavorando per aiutare le au pair a viaggiare, imparare e crescere in America, probabilmente staremo mangiando caramelle da ogni parte del mondo e bevendo grandi quantità di caffè!

Più popolari

Altre Viaggi e Lavoro

A line drawing of a gumball machine

Pronta per l’avventura?

Inizia la tua application oggi e fai un passo in più per diventare un’au pair negli USA. Comincia il prossimo emozionante capitolo della tua vita!

Inizia