• Viaggi e Lavoro
Posted December 23, 2019

Natale negli USA

Le 10 tradizioni più belle e più folli per le feste

By Cultural Care Au Pair

Tutti sanno che negli Stati Uniti tutto è più grande, le automobili sono più grandi, i supermercati sono più grandi, persino le festività sono più grandi. Cosa, questa, soprattutto vera in occasione del Natale!

Celebrato il 25 dicembre, il Natale negli USA si focalizza interamente sul trascorrere il tempo in famiglia, mangiare cibi appetitosi e partecipare a tutte le attività natalizie. Naturalmente, riguarda anche l’essere generosi e abbracciare appieno lo spirito della festa. Vuoi vivere il Natale come un vero americano? Allora non puoi assolutamente perderti queste 10 fantastiche tradizioni:

 

1. Black Friday

Sei pronto ad approfittare dei migliori affari su giocattoli, elettronica, abbigliamento e su qualsiasi altro articolo presente nella tua lista dei regali? Negli USA, il venerdì dopo il Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento) viene chiamato Black Friday, cioè il momento migliore di tutto l’anno per fare acquisti nei negozi e online. I saldi iniziano appena scatta la mezzanotte del Thanksgiving, trasformando così il Black Friday nell’inizio non ufficiale dello shopping natalizio!

2. Pigiami in coordinato

Il Natale potrebbe essere l’unico periodo dell’anno in cui gli americani indossano volentieri lo stesso outfit degli altri membri della famiglia. Mamma, papa, bambini, altri componenti della famiglia e persino gli animali domestici adorano vestirsi tutti uguali durante il Natale. Perché, qual è quel classico canto natalizio che dice “amo la mia famiglia” più dei miei pigiami in coordinato?

Natale negli USA

3. Elf on the Shelf (L’Elfo della Mensola)

La maggior parte dei bambini americani hanno ormai adottato il loro Elfo della Mensola e adorano passare ogni mattina del mese di dicembre a cercare che fine abbia fatto durante la notte. Benché sia sicuramente impegnativo per gli adulti doversi ricordare di spostare il piccolo elfo ogni notte, è positivo il fatto che sia di stimolo a comportarsi bene, dopotutto l’elfo riferisce ogni sera a Babbo Natale tutte le buone azioni (e quelle meno buone). *wink*

4. Cartoline di Natale personalizzate

Per la maggior parte degli americani, le cartoline di Natale sono un modo per condividere una o più foto recenti con gli amici, familiari, vicini e colleghi. É anche divertente riuscire a collezionare ed esporre il maggior numero possibile di cartoline durante il mese di dicembre. Piccolo suggerimento natalizio: se riesci a far parte anche tu della foto di famiglia di Natale, puoi considerarti un vero membro della famiglia!

Natale negli USA

5. Baratto Yankee

I Baratti Yankee sono un vero e proprio spasso e scatenano sempre un sacco di risate. Ecco come funziona: Tu compri un piccolo dono e la stessa cosa fanno i tuoi amici più stretti; tutti si siedono in cerchio e a turno si scambiano i regali; a volte capita di ricevere un regalo che piace, a volte no. Ma il divertimento è sempre garantito!

Natale negli USA

6. Calze di Natale personalizzate

Per evitare che Babbo Natale non sia sicuro di quale calza appartenga a chi, molti americani sono soliti personalizzarle con il proprio nome o iniziali. Suggerimento natalizio: se vedi la tua calza appesa sulla mensola, allora è la conferma che sei ufficialmente parte della famiglia!

Natale negli USA

7. Ugly Christmas sweaters

Gli americani hanno ormai capito da tempo che trovare dei bei maglioni natalizi è una vera rarità, quindi, anziché cercare inutilmente, si sono arresi all’idea di indossare per l’occasione i maglioni più di cattivo gusto, più rozzi e sgradevoli che ci siano a Natale. E tu cosa indosserai in occasione del prossimo Ugly Christmas Sweater Party in America?

8. Scambio di biscotti

Questa è forse l’invenzione più bella che ci sia! Fase uno: prepara qualche dozzina dei tuoi biscotti preferiti. Fase due: scambia i tuoi biscotti per un mucchio di altri biscotti fatti in casa. Fase tre: mangia un sacco di biscotti deliziosi. BOOM!

Natale negli USA

9. Attività caritatevoli

Una parte importante delle festività per molti americani include il fatto di poter aiutare i meno fortunati. Gli americani trovano ogni occasione per restituire un po’ di ciò che hanno durante il periodo natalizio, anche “adottando” un bambino bisognoso, facendo volontariato alla mensa dei poveri, facendo donazioni alle banche alimentari e raccogliendo giocattoli, abiti invernali e pasti per le famiglie in difficoltà.

10. Luminarie di Natale

Guidare per le strade degli Stati Uniti durante il periodo natalizio è un’attività gratuita che può regalare ore e ore di puro divertimento. Gli americani amano “addobbare” le proprie case con luci colorate, personaggi natalizi ed elementi mobili che meravigliano e deliziano la vista. Le parole “troppi” o “troppo” non esistono quando si parla di decorazioni natalizie negli USA!

Trascorri le prossime festività negli USA per vivere in prima persona tutte queste fantastiche tradizioni!

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair

Siamo Cultural Care Au Pair! Crediamo che lo scambio culturale renda il mondo un posto migliore, per questo la nostra missione è aiutare le nostre au pair ad avere un'esperienza di crescita e arricchimento negli Stati Uniti. Quando non stiamo lavorando per aiutare le au pair a viaggiare, imparare e crescere in America, probabilmente staremo mangiando caramelle da ogni parte del mondo e bevendo grandi quantità di caffè!

Most popular

More from Viaggi e Lavoro

A line drawing of a gumball machine

Want to know more about au pair life?

We’ll tell you everything you need to know about embarking on the adventure of a lifetime as an au pair in the USA. Travel, learn and grow with Cultural Care!

Learn More