• Viaggi e Lavoro
Pubblicato November 25, 2019

Combinare Lavoro & Viaggi attraverso lo Scambio Culturale

Lavora all’estero per un anno o anche di più come au pair!

Di Cultural Care Au Pair

Lavorare e viaggiare in un altro paese è un modo incredibile per iniziare con slancio il prossimo capitolo della tua vita. Avrai la possibilità di guadagnare un’esperienza di lavoro internazionale che darà risalto al tuo CV e che ti consentirà, altresì, di trascorrere sufficientemente tempo in una nuova parte del mondo, soddisfacendo la tua voglia di evadere e di viaggiare.

Qual è uno dei modi migliori per lavorare e viaggiare all’estero, potendo anche sperimentare lo scambio culturale e ampliando i tuoi orizzonti? Essere un au pair!

 

Scambio Culturale

Come au pair di Cultural Care, avrai l’opportunità unica di immergerti completamente nella vita americana e sentirti come una del posto. Vivendo con una famiglia ospitante americana, nella loro stessa casa, toccherai con mano come la gente negli USA sia abituata a vivere la propria quotidianità. Prenderai parte alla loro piccola routine quotidiana, come ad esempio il cenare tutti insieme a tavola come una vera famiglia o il condividere una bella colazione di domenica mattina, tutti insieme ancora in pigiama.

 

Inoltre, parteciperai alle tradizioni speciali che, di stagione in stagione, scandiscono la quotidianità americana, come la raccolta delle mele in autunno o i giri in spiaggia nelle calde giornate estive. Le festività negli USA sono sempre particolarmente divertenti da vivere come au pair, soprattutto per la possibilità di sperimentare nuove tradizioni, assaporare nuovi piatti e prendere parte a tutte le celebrazioni come un membro della famiglia. Non c’è niente come il primo Thanksgiving in America o come indossare il più bel complete rosso, bianco e blu per un barbecue all’aria aperta in occasione del quattro luglio.

Festività a parte, diventare un au pair negli USA significa vivere la cultura americana in modi che sarebbero semplicemente impossibili come un semplice turista o come un visitatore che arrivi nel paese per fare volontariato o per lavorare in un settore differente. Questo perchè, come au pair, si è accolti all’interno di una famiglia ospitante come una figlia o come un figlio maggiore. Si ha l’opportunità di entrare in contatto con altri americani del posto ed entrare a far parte della comunità della propria famiglia ospitante e bambini ospitanti in modalità che sono proprie dell’esperienza alla pari. Dovendo vivere negli USA per almeno un anno intero (con l’opzione di rimanere anche di più!), si può entrare a far parte della squadra sportiva o club locali o, addirittura, essere coinvolti in una chiesa della zona!

Indipendentemente da come sceglierai di trascorrere il tuo tempo libero, semplicemente il fatto di essere un au pair negli USA ti permetterà di vivere un’esperienza di scambio culturale del tutto autentica e coinvolgente!

 

Viaggiare in America

Come au pair negli USA, viaggiare è parte integrante della tua esperienza! Non solo avrai la possibilità di chiamare casa un paese del tutto nuovo per almeno un anno, ma avrai ampiamente modo nel tuo tempo libero di esplorare l’America.

Che si tratti di un viaggio in macchina con altri amici alla pari verso un nuovo stato ogni fine settimana, o di una settimana di vacanza con la tua famiglia ospitante, o che tu decida di aspettare il mese di viaggio alla fine della tua esperienza alla pari per partire all’avventura, non perderai la possibilità di vedere nuovi fantastici posti attraverso gli USA.

Combinare Lavoro & Viaggi attraverso lo Scambio Culturale

A differenza di altre opzioni di lavoro all’estero, essere un au pair prevede un periodo di vacanza direttamente collegato al tuo visto di scambio culturale J-1. Come parte del programma alla pari, il Dipartimento di Stato Americano richiede che tutti i ragazzi alla pari ricevano 2 settimane di ferie pagate e, in più, 30 giorni di periodo di grazia alla fine dell’anno alla pari, durante il quale poter viaggiare. A tutto questo, si aggiungono 1.5 giorni di riposo consecutivi a settimana e un intero fine settimana libero al mese.

Tanto tempo libero a disposizione per esplorare l’America in lungo e in largo!

 

Lavorare all’Estero

Un altro aspetto incredibile del trascorrere un anno negli USA come au pair? Guadagnare un’esperienza di lavoro internazionale che ti garantirà un futuro di successo!

Che tu sia interessato a una carriera a lungo termine nel settore dell’assistenza all’infanzia o in un qualsiasi altro campo, lavorare come au pair per una famiglia ospitante americana ti darà le capacità di cui hai bisogno per migliorare il tuo potenziale lavorativo, una volta fatto ritorno a casa. I datori di lavorano sono particolarmente felici quando individuano nei candidati un’esperienza di leadership, forti capacità di comunicazione scritta e verbale e qualità organizzative, tutte cose che fanno parte dell’essere un au pair!

Tutte le altre opportunità di lavoro all’estero ti permettono di ottenere delle entrate, ma non ti danno necessariamente le capacità trasferibili che invece può garantirti l’essere un au pair. È facile fare il barista da qualche parte o lavorare in una fattoria per un anno, ma se cerchi un’opportunità che ti dia il tipo di esperienza lavorativa internazionale che si traduce bene in tutta una serie di altre professioni, allora essere un au pair è la giusta via da percorrere.

Naturalmente, vivere negli USA ed immergersi nella lingua inglese è un ulteriore vantaggio per la tua carriera, sul lungo termine. L’inglese è una lingua universale, nonché un’importante abilità da sfoderare nella maggior parte dei settori, soprattutto quando si parla di business, marketing o relazioni internazionali. Quindi, come ragazzo/a alla pari, puoi sicuramente aggiungere una buona conoscenza della lingua inglese al tuo curriculum vitae!

Nel complesso, essere un au pair negli USA è il modo migliore per combinare lavoro, viaggi e scambio culturale. Il programma alla pari unisce perfettamente queste tre cose per aiutarti ad ottenere il massimo dalla tua esperienza all’estero. Inoltre, ti consentirà di stringere nuove amicizie, trovare una seconda famiglia, imparare di più su te stesso e crescere ogni singolo giorno.

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair

Siamo Cultural Care Au Pair! Crediamo che lo scambio culturale renda il mondo un posto migliore, per questo la nostra missione è aiutare le nostre au pair ad avere un'esperienza di crescita e arricchimento negli Stati Uniti. Quando non stiamo lavorando per aiutare le au pair a viaggiare, imparare e crescere in America, probabilmente staremo mangiando caramelle da ogni parte del mondo e bevendo grandi quantità di caffè!

Più popolari

Altre Viaggi e Lavoro

A line drawing of a gumball machine

Pronta per l’avventura?

Inizia la tua application oggi e fai un passo in più per diventare un’au pair negli USA. Comincia il prossimo emozionante capitolo della tua vita!

Inizia