• Storie
Pubblicato September 2, 2019

Benvenuti nel Mio Quartiere: Orlando

Vivere appieno la mia città americana!

Di Malene Møller Madsen

“Orlando è molto più di una città di carta.”

 

La mia mamma ospitante scrisse questa frase sulla copertina del mio libro di John Green preferito, intitolato Paper Towns (Città di Carta) basato sulla città di Orlando, in Florida. Con questo libro ho potuto esplorare i confini della cultura di Orlando, al di là di quanto solitamente noto (es. Disney World e Universal Studios).

 

“Ma non è proprio questo ciò che definisce e per cui è conosciuta Orlando?”

 

Le persone spesso mi fanno questa domanda e a volte mi fanno diventare matta, ma purtroppo, questo è esattamente ciò che tutti pensano. C’è molto di più a Orlando dei parchi a tema, del tanto sole e dei numerosi alligatori! Non è solamente uno stato fatto di gente anziana e Disney World. C’è una ragione per cui la città viene chiamata “The City Beautiful.” Il sole cade splendidamente sullo skyline e riflette i suoi raggi sui tantissimi laghi intorno alla città. Il cielo è illuminato di stelle durante la notte e ogni alba e ogni tramonto sono semplicemente mozzafiato.

 

“Orlando è casa!”

 

Questa è una citazione che mi ripeto ogni singolo giorno. Non voglio mai dimenticare il fatto che quando iniziai il processo di abbinamento nel 2015, non avrei mai pensato di finire nello stato del sole, ma fortunatamente così è stato! Per me Orlando ha tanti nomi: Paradiso sulla terra, paradiso, casa, l’altra parte di me e così via. Anche se sono passati due anni da quando ho lasciato Orlando, continuo ancora a chiamarla casa. È strano dover ripartire e improvvisamente non chiamarla più così. In che altro modo dovrei chiamarla? Orlando rimarrà sempre una parte di me perché su di me ha avuto un impatto enorme!

 

Ma senza dubbio, ciò che ha contribuito a far sentire Orlando come casa sono state la mia famiglia ospitante e la mia migliore amica. Loro sono stati l’ultimo tassello che ha completato la mia avventura e la mia storia! Prima del mio anno alla pari, tutto era diverso. E adesso, quando mi guardo indietro, mi rendo conto che un anno può fare davvero molto per una persona.

 

Quindi, quali sono le cose da fare ad Orlando oltre i parchi a tema? Beh, ecco la mia Top 10!

 

1. Wekiwa Springs State Park

Le domeniche che ho trascorso qui sono tantissime. La natura in questo posto è meravigliosa! Ho trascorso così tanto tempo ad esplorare le spring vent e ad osservare i kayak che superavano gli alligatori stesi al sole sui bordi dell’acqua. Ho nuotato nell’acqua cristallina, fatto picnic sotto il sole e scappata dal rumore della città. Questo resterà sempre il mio posto preferito dove andare a rilassarmi e vedere tutti i vari tipi di animali.

Benvenuti nel Mio Quartiere: Orlando

2.St. Augustine

Questa è una delle città più antiche degli Stati Uniti! La città è ricca di pezzi storici. Fortezze, fari, Fonte della Gioventù e storie spaventose del passato: ogni cosa ha avuto il suo effetto su di me. La città gode di un’atmosfera molto storica che dà la sensazione di essere tornati indietro nel tempo, direttamente al 1565. St. Augustine è il luogo da visitare se desiderate tornare indietro nel tempo ed esplorare un po’ di storia.

 

3.Andate a godervi i numerosi laghi

Oh, quanto divertimento avrete visitando uno dei tanti laghi che ci sono ad Orlando. Orlando ospita più di 100 laghi, così non sarà difficile trovare quello che preferite. Potrete scegliere di fare tubing, weight surfing, pescare o fare un giro in barca. Il lago Eola nel centro di Orlando è uno dei miei preferiti, con tutti i suoi cigni, le sue tartarughe e tutte le persone felici che lo circondano con musica, yoga e picnic. Questa sarà anche un’opportunità per rubare la foto perfetta con un meraviglioso skyline sullo sfondo.

 

4.Kennedy Space Center

Il futuro non appartiene ai deboli di cuore, appartiene ai coraggiosi.”—Ronald Reagan. La mia citazione preferita scritta su una delle pareti dello Space Center. Questo è un posto davvero fantastico per tutti! Qui potrete godere di una visuale diretta sullo spazio e su quanto sia stato lungo finora il processo di esplorazione. Avrete la possibilità di vedere i razzi, imparare qualcosa in più sul passato e, magari, sarete anche abbastanza fortunati da vedere il lancio di un missile…. una cosa davvero epica! Sono stata qui tre volte e ogni volta me ne innamoro sempre di più. Questo posto ti fa sentire come un astronauta.

 

5.Siesta Key

Ho visitato tantissime spiagge, ma questa è tutta un’altra cosa. La sabbia è come farina, super soffice e completamente bianca. Sono stata qui una sola volta alla fine del mio anno, ma vorrei esserci andata prima. Non lontano da Siesta Key troverete Turtle Beach, un’altra spiaggia bellissima, ma con sabbia grigia, se non nera, che diventa super calda. Vedrete tantissime tartarughe e, mentre nuoterete in acqua, un lamantino verrà sicuramente a dirvi ciao!

 

6.Gatorland

Sì, finalmente! Se amate gli animali come serpenti, alligatori e uccelli, questo è il posto giusto per lasciarsi andare. Da Gatorland ci sono alligatori di tutte le misure ed età. È incredibile vedere quanto possano diventare grandi e quanto erano piccoli una volta. Si ha la possibilità di avvicinarsi molto agli alligatori e guardarli saltare per il cibo. Potrete addirittura dare da mangiare ai fenicotteri e tenere in mano un serpente. C’è anche una gabbia piena di pappagallini ondulati dove è possibile dare da mangiare e tenere in mano gli uccellini, oltre a scattare delle bellissime foto.

Benvenuti nel Mio Quartiere: Orlando

 

7.Daytona Bike Week

Ogni anno, per una settimana nel mese di marzo, Daytona si riempie di appassionati di moto e, benché questo possa essere considerato un evento un po’ insolito (e forse non una cosa adatta a tutti gli au pair), è comunque un’esperienza incredibile. L’evento si svolge in spiaggia e allo stadio sportivo dove potrete addirittura provare a salire in moto. Ogni anno, circa 500.000 motociclette vengono esposte durante quella settimana. C’è cibo da barbecue, bevande e moto di tutte le forme e colori. Ci tornerei in qualsiasi momento solo per rivederlo. Questo vi dà anche la possibilità di vestirvi con un look da duri. Se avete la possibilità di andare, approfittatene!

Benvenuti nel Mio Quartiere: Orlando

 

8.Rock Springs State Park

Sì, ecco un altro parco statale, ma questo è tanto magico quanto l’altro ed entrambi sono molto simili essendo situati uno vicino all’altro. Questo è il posto dove andare per fare tubing lungo il fiume lento, ma anche freddo. Sarete anche in grado di fare snorkeling nell’acqua cristallina e trovare i denti di squalo dal passato. Ci saranno anche un sacco di animali, tanta natura e un sacco di tempo a disposizione per abbronzarsi sotto il caldo sole della Florida. Il parco si riempie piuttosto velocemente, quindi assicuratevi di arrivare in tempo per l’apertura del parco.

 

9.Idroscivolante

Le ragazze vogliono solo prendere il sole e divertirsi” e questo è il posto giusto per farlo! Questo tipo di barca va molto velocemente dando la sensazione di volare sull’acqua anziché navigare. È un ottimo modo per vedere centinaia di alligatori e divertirsi allo stesso tempo. Se il vostro desiderio è quello di vedere migliaia di alligatori, allora dovreste farlo nelle Everglades. Talvolta capita di sentire ballare un po’ quando si passa/vola sopra un alligatore.

 

10.Guardare un tramonto o un’alba in Florida

Aaaah sì, come ho detto all’inizio, ogni sorgere del sole e ogni tramonto sono mozzafiato. Conserverò per sempre nel cuore tutte le mattine e tutti i pomeriggi passati ad ammirare il sole. Non troverete mai un tramonto o un sorgere del sole più belli di quelli della Florida. Ogni giorno, il cielo si trasforma in un capolavoro di colori più magnifico del giorno prima. Ho contemplato il cielo per 365 giorni di fila. Il segreto per un buon giorno è quello di guardare un’alba della Florida e il segreto per fare i sogni migliori è invece quello di ammirare il tramonto con un cuore aperto. Non ho mai guardato il sole come ho fatto mentre vivevo in Florida: ormai sono completamente innamorata!

Benvenuti nel Mio Quartiere: Orlando

Ad essere sincera, avrei potuto continuare con altre destinazioni fantastiche, ma credo che questo sia per voi un ottimo punto di partenza. Orlando è molto di più di una città di carta ed è davvero ricca di tantissime attività. Orlando mi ha conquistata tanto e sarà sempre difficile dimenticare qualcosa che mi ha dato così tanto da ricordare. Orlando sicuramente mi ha dato molto da ricordare, e grazie alla mia migliore amica e alla mia famiglia ospitante, ho avuto modo di vedere tutto e molto di più. Sarò per sempre grata per questi ricordi e conserverò ognuno di loro nel mio cuore per il resto della mia vita. Orlando è casa!


Ciao, mi chiamo Malene e vengo dalla Danimarca. Sono stata una ragazza alla pari ad Orlando, in Florida, dal 2016-2017, dove ho vissuto il periodo più bello della mia vita. Ho tantissimi ricordi del mio anno da au pair che custodirò nel mio cuore per il resto della mia vita. Attualmente sono iscritta al corso di Business Communication in Danimarca.

Più popolari

Altre Storie