• Storie
Pubblicato August 20, 2019

Amici per la Vita

Creare un’amicizia duratura come au pair.

Di Valisha Jutte

Desidero parlare di tutti i fantastici amici che ho conosciuto qui, perché è soprattutto grazie a loro se questo mio viaggio si è trasformato nell’esperienza migliore in assoluto. Subito dopo l’abbinamento con la mia famiglia ospitante, Cultural Care mi ha messo in contatto con altri ragazzi alla pari olandesi in partenza lo stesso giorno. Ho subito iniziato a parlare con loro e ben presto abbiamo creato un gruppo WhatsApp in cui poter condividere tutti i nostri preparativi e il nostro entusiasmo per la partenza! Sono stata addirittura inserita in un gruppo di au pair da tutto il mondo in partenza il giorno stesso. Condividendo da subito tutte le nostre storie, la nostra conoscenza è iniziata ancora prima di arrivare.

 

Il giorno del mio volo ero particolarmente nervosa! Con le altre ragazze olandesi ci eravamo accordate per incontrarci direttamente in aeroporto e fare il check-in tutte insieme. Devo ammettere che sono molto felice di averlo fatto perché non ci sarei mai riuscita senza di loro. Dopo aver salutato la mia famiglia e gli amici, ci siamo ritrovate da sole tutte noi ragazze, pronte per iniziare insieme la nostra fantastica avventura da au pair.

 

Sull’aereo, ebbi un piccolo attacco di panico rendendomi conto che sarei stata lontano da casa per così tanto tempo. Fortunatamente, avevo le ragazze con me e, semplicemente parlando e giocando con loro, sono riuscita a calmarmi.

 

La prima mattina di Training School incontrammo altre persone da tutto il mondo con cui parlammo per parecchio tempo! È stata una sensazione pazzesca quella di essere finalmente in grado di abbracciarci e parlare tra di noi. In classe, dopo la lezione, trascorremmo un sacco di tempo insieme. Andammo da Dunkin Donuts e poi da Target con tutto il gruppo. Queste sono solo alcune delle esperienze americane che ho avuto la fortuna di fare, circondata da persone davvero fantastiche! Il giorno che andammo a NYC fu incredibile. Vivere appieno questa straordinaria città tutti insieme per la prima volta … non riesco proprio a descrivere la sensazione. Potete sicuramente immaginare come, alla fine della settimana, l’emozione iniziale fu sostituita da tanta tristezza per il fatto di dover prendere strade diverse. Sono felice di essere ancora in contatto con la maggior parte di queste persone straordinarie e adoro ascoltare tutte le loro storie.

Amici per la Vita

Prima di arrivare a casa della mia famiglia ospitante, il mio LCC mi aggiunse anche a un gruppo di altri ragazzi alla pari nella mia zona. Questo significava conoscere già alcune delle ragazze qui sul posto e fu bellissimo poterle incontrare. Quando finalmente arrivai qui, incontrai molte delle ragazze già nella prima settimana e furono molto carine a coinvolgermi, praticamente in tutto, fin dal primo giorno. Insieme facciamo un sacco di cose fantastiche e divertenti! Sono state loro a mostrarmi tutti i posti che avrei dovuto conoscere. Andiamo al cinema, a fare shopping, cuciniamo insieme, guardiamo i film a casa, facciamo escursioni, organizziamo serate solo per ragazze, giochiamo e tanto altro ancora. Ma cosa ancora più importante: Viaggiamo insieme! Questa è davvero la cosa migliore. Adoro viaggiare con i miei amici. In questo modo abbiamo la possibilità di vedere e vivere un sacco di bellissime esperienze tutti insieme. È per lo più la sensazione che si ottiene quando si ha la possibilità di vedere ed esplorare posti nuovi e poterlo condividere con gli amici.

 

Persino quando viaggio da sola, riesco sempre ad incontrare gente con cui esplorare il mondo. So che nessuno potrà mai portarmela via questa cosa, resterà per sempre con me. Un’altra cosa altrettanto sorprendente, è il fatto che ognuno provenga da un punto diverso nel mondo. Ormai ho letteralmente amici da ogni parte del globo! É divertente mettere a confronto le varie lingue, le diverse culture gastronomiche, gli stili di vita, ecc. E so che una volta terminata questa esperienza alla pari, rimarrò in contatto con loro perché per me rappresentano davvero alcune delle persone migliori della mia vita. Ci faremo visita a vicenda e avremo modo di vedere le nostre rispettive città d’origine e, infatti, abbiamo già pianificato tutto!

 

É bello poter avere queste persone qui con me. Ho anche i miei bambini ospitanti che sono i miei migliori amici! Trascorrere con loro ogni giorno contribuisce a creare tra di noi un legame davvero speciale e il nostro rapporto è ottimo. Naturalmente, non tutti i giorni c’è il sole! Ma li amo con tutto il mio cuore. Il mio bambino ospitante più grande fa un sacco di sport ed è il mio maestro. Da lui ho imparato tanto e, a mia volta, cerco di insegnargli anche io qualcosa! É fantastico averli nella mia vita, per sempre. Non perderò mai i contatti con loro, farò in modo che ciò non accada mai.

 

Vivere in questa casa mi ha fatto persino innamorare del gatto! Non sono mai stata un’amante dei gatti, ma questo tesorino mi ha conquistata. É una vecchietta e ci vogliamo molto bene. Ogni volta che mi siedo da qualche parte, lei arriva subito e si siede con me. Vuole sempre che la accarezzi ed è sempre vicino a me. Non avrei mai pensato che potesse accadere, ma è successo e ne sono felice. Ci sarebbero così tante cose da raccontare! Avere e farsi degli amici è, secondo me, una delle cose più importanti nella vita. Sono grata che questa opportunità mi abbia regalato degli amici per la vita che amerò per sempre.

Più popolari

Altre Storie

A line drawing of a gumball machine

Vuoi scoprirne di più?

Ti diremo tutto quello che hai bisogno di sapere per iniziare l’avventura della tua vita come au pair negli USA. Viaggia, impara e cresci con Cultural Care!

Scopri di Piú