• Viaggi e Cultura
Pubblicato May 21, 2019

La Guida Essenziale per un Weekend a San Diego

Ecco come rendere indimenticabile il tuo fine settimana a San Diego!

Di Madelene Vestlund

Hai mai sognato di vivere in un luogo che unisca il meglio della vita di città con la tipica vita da spiaggia in California? Allora il tuo sogno è sempre stato San Diego.

 

Solo dopo un’infinità di happy hour a base di margarita in varie parti della città, ho capito finalmente cosa è in grado di regalare una cittadina di mare enorme come San Diego. Ho visto giovani (e meno giovani) professionisti fare il loro ingresso nei ristoranti e partecipare agli eventi con i sandali ai piedi. Le infradito arcobaleno sono tanto popolari a San Diego quanto il tubino nero a NYC.

 

Ma dove si trova San Diego, esattamente? Proprio in fondo alla California meridionale, con Orange County a Nord e vicinissima al confine con il Messico, motivo per cui San Diego è considerata di gran lunga più interessante rispetto ad altre cittadine di mare degli Stati Uniti.

San Diego

DA NON PERDERE

 

Balboa Park

Se senti una voglia improvvisa di cultura, Balboa Park è una delle migliori attrazioni sia per turisti che per la gente del posto. La sua posizione centrale si traduce in musei, gallerie d’arte e parchi ben curati a poca distanza di macchina l’uno dall’altro. Qui puoi trovare il Museum of Man, il giardino giapponese, il giardino botanico e tantissimi eventi divertenti durante l’anno. In estate, è possibile approfittare del famosissimo Food Truck Fridays ogni settimana, insieme agli eventi del December Night poco prima di Natale.

Balboa Park

Pacific Beach

I serfisti e gli amanti della spiaggia affollano questa parte della città per due motivi principali: la spiaggia e i bar della spiaggia. Garnett, la via principale, è ricca di ristoranti, bar e negozi di abbigliamento in stile tipico californiano fino ad arrivare al lungomare dove l’oceano incontra la vita di città. Se il surf è sulla tua lista di cose da fare una volta a San Diego, allora non c’è momento migliore di questo per cavalcare le onde dell’oceano.

Liberty Station

Se sei alla ricerca della perfetta attività domenicale, salta in auto e guida verso Point Loma. Qui troverai Liberty Station con il suo mercatino pubblico super trendy, ricco di cibo in stile “on-the-go”, vino & birra e deliziosi dessert. Vuoi mangiare qualcosa di diverso rispetto al resto della comitiva? Nessun problema! Ognuno potrà scegliere quello che preferisce e poi gustare i vostri piatti preferiti tutti insieme, seduti comodamente sulle sedie che troverete all’esterno.

 

DA VEDERE

 

Coronado

A soli 5 minuti di auto dal centro di San Diego, oltrepassato il Famoso ponte Coronado, troverai l’omonima cittadina di Coronado. Da questa parte della città, non solo è possibile godere di una vista perfetta sullo skyline di San Diego, ma troverai anche l’Hotel de Coronado, rinomato resort vista mare particolarmente amato da molte celebrità e noto come hotel stregato. Se ti piace la birra, devi assolutamente visitare la fabbrica di birra di Coronado e approfittare di un bel drink pomeridiano.

 

La Jolla Cove

Nella parte settentrionale di San Diego, troverai la Jolla Cove come grande attrazione turistica. E non c’è da meravigliarsi sul perché! Immagina di fare una bella passeggiata intorno alla baia da cui è possibile raggiungere i leoni marini che si rilassano sulle scogliere. Preparati agli odori memorabili che arrivano dai leoni marini, e anche ai loro suoni distintivi. Nella calura estiva, puoi scendere gli scalini che ti porteranno in una piccola spiaggia proprio di fronte alla baia per una bella nuotata rinfrescante. Per i più avventurosi, non dimenticate l’attrezzatura da snorkeling per andare a nuotare nelle grotte. Potreste addirittura ritrovarvi un leone marino che vi nuota accanto!

 

Sunset Cliffs

Non c’è nulla di più emozionante del ritrovarsi sulla cima di una scogliera con l’oceano proprio sotto i propri piedi. Sunset Cliffs è un tratto di scogliere straordinarie lungo 1.7 miglia con un dislivello di 150 piedi. Gli abitanti di San Diego accorrono qui per assistere ai magnifici tramonti, per saltare dalle scogliere, fare lunghe camminate o persino buttarsi in acqua per una rapida sessione di surf. Se, invece, preferisci vivere un’esperienza in spiaggia un po’ meno affollata, puoi scendere giù dalla scogliera attraverso un sentiero roccioso fino alla No Surf Beach. Qui, potrai addirittura raggiungere altre persone avventurose all’interno delle grotte, su entrambi i lati della spiaggia. Ma come sempre quando si gioca nell’acqua, è importante rimanere all’erta e fare attenzione alle maree.

Sunset Cliffs

DA MANGIARE

 

Chioschi Ambulanti

Forse è per via del clima perennemente estivo e soleggiato che gli abitanti di San Diego adorano i chioschi ambulanti. Praticamente, non è mai troppo freddo per mangiare all’aperto! Un’occasione d’oro per trovarli tutti nello stesso posto è durante il mercato ortofrutticolo. I tre mercati più popolari sono quelli di Ocean Beach, Little Italy, e Hillcrest. Soddisfa le tue papille gustative con i sapori provenienti da India, Sudafrica, Argentina e tantissimi altri paesi particolarmente noti quando si tratta di cibo.

Chioschi Ambulanti

Cibo Vegano

Pensavi che fosse difficile essere vegani? Non a San Diego! A quanto pare San Diego non è soltanto una cittadina accogliente per i cani, è anche in prima fila quando si tratta di cucina vegana. Uno dei ristoranti più trendy del momento è Kindred a South Park, che è noto per la sua atmosfera unica, i cocktail divertenti e per il suo menu vegano. In altre parole, se sei un vegano, niente più serate “noiose” durante il tuo soggiorno a San Diego.

Chibo Vegano

Tacos

Con il Messico a soli 30 minuti di auto a sud di San Diego, è facile immaginare quanto sia forte l’influenza messicana in questi luoghi. Infatti, Old Town a San Diego non ti deluderà sicuramente in termini di cibo. Alcuni dei migliori ristoranti messicani si trovano proprio in questa parte della città, ottime margarita e un’offerta enogastronomica in grado di soddisfare anche i gusti più sofisticati. Ma non pensare che il cibo sia l’unica ragione per venire da queste parti. Se hai intenzione di visitare Old Town nel fine settimana, con molta probabilità potrai ascoltare musica dal vivo e vedere meravigliosi artisti danzare!


Più popolari

Altre Viaggi e Cultura

A line drawing of a gumball machine

Scopri se la vita da au pair fa per te.

Segui un meeting informativo nella tua città per poter imparare tutto quello che c’è da sapere sul programma in modo gratuito e divertente.

Trova un meeting informativo