• Viaggi e Cultura
Pubblicato January 7, 2019

Il Top delle Guide per un Weekend a Los Angeles

Tutte le cose da fare per il perfetto tour di Los Angeles!

Di Mandy Cook

 Situata nella parte meridionale della California, sulla splendida costa ovest degli Stati Uniti, Los Angeles è una città soleggiata, tempestata di stelle e celebrità, che qualsiasi viaggiatore dovrebbe visitare. Comunemente nota con le sue iniziali L.A., Los Angeles è la seconda città più popolosa degli USA, dopo New York City. Con una popolazione stimata di quattro milioni di abitanti, L.A. è un importante centro culturale, finanziario e commerciale grazie alla sua comoda posizione sull’oceano Pacifico. Come si fa a non amarla?!

 

Los Angeles è stata soprannominata la “Città degli Angeli” in parte per la traduzione spagnola del suo nome, oltre ad essere una città multietnica e multilingue. L.A. è forse soprattutto nota per Hollywood e per essere un luogo e una forza trainante nell’industria dell’intrattenimento. Ci sono tantissime cose da fare e da vedere a Los Angeles, forse fin troppe! La si può trovare in un’infinità di film e spettacoli televisivi e ospita più celebrità di qualsiasi altro posto degli Stati Uniti. Nonostante le dimensioni e la natura tentacolare, con un solo fine settimana avrai la possibilità di visitarla quasi per intero! Ecco come:

 

COSE DA FARE

 

Hollywood Walk of Fame

È composta da più di 2,600 stelle in ottone a cinque punte incastonate nei marciapiedi dei 15 blocchi della Hollywood Boulevard e dei tre blocchi di Vine Street. Ciascuna stella rappresenta un monumento pubblico permanente per un traguardo individuale raggiunto nell’ambito dell’industria dell’intrattenimento, recante il nome di musicisti, attori, registi, produttori, gruppi musicali/teatrali, personaggi di fantasia e molto altro ancora. Una tappa assolutamente da non perdere per tutti i fan dell’intrattenimento Made in USA, nonché un modo fantastico per trascorrere un pomeriggio di sole ad L.A.

Walk of Fame

Rodeo Drive

Vieni per i negozi di lusso, rimani per la vista! Rodeo Drive è una strada lunga due miglia, principalmente a Beverly Hills, con il suo segmento meridionale a Los Angeles. É fiancheggiata da palme, da una splendida architettura e offre ai visitatori uno scorcio davvero unico nelle vite di personaggi ricchi e famosi. Nota come centro internazionale della moda, le strade laterali di Rodeo Drive sono piene di negozi e sculture famose in tutto il mondo. Rodeo Drive ospita anche diversi eventi durante tutto l’anno, come l’annuale Rodeo Drive Festival of Watches and Jewelry.

Rodeo Drive

Disneyland

Appena fuori L.A. ad Anaheim, in California, si trova Disneyland Park, il primo della leggendaria serie di resort Disney costruiti in tutto il mondo. Aperto nel 1955, il Disneyland di  Anaheim è l’unico parco a tema ad essere stato progettato e interamente realizzato sotto la diretta supervisione di Walt Disney in persona. É facile vendere la magia e la meraviglia che troverete e che caratterizzano Disneyland, dalle giostre, ai giochi, fino agli iconici personaggi, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Che tu sia un amante sfegatato del mondo Disney o un fan occasionale, vale al 100% l’attesa … e la spesa!

Disneyland

COSE DA VEDERE

 

Hollywood Sign

Un classico simbolo americano, nonché icona culturale che sovrasta il quartiere di Hollywood a Los Angeles, più comunemente nota come la sede dell’industria cinematografia americana e di diversi studi storici. Con lettere bianche maiuscole che misurano 45 piedi di altezza e 352 piedi di lunghezza in totale, la scritta si trova sul Monte Lee. C’è una piccola camminata da fare per arrivare alla scritta, ma ne vale assolutamente la pena per poter scattare delle bellissime foto. Per non parlare poi del punto panoramico da cui poter ammirare una magnifica vista dell’intera area di L.A.! Se non dovessi riuscire a raggiungere la scritta a piedi, assicurati di utilizzarla come sfondo per le tue foto di L.A.!

Hollywood

Santa Monica Pier

Questa storica destinazione balneare vanta un’ampia scelta di negozi & bistro, oltre a un parco divertimenti e a un acquario! La struttura è caratterizzata da un grande molo a doppio snodo con un iconico ingresso e, tra la pura bellezza naturale dell’oceano e la vasta gamma di attività divertenti per le famiglie, l’area è tanto popolare tra i residenti quanto tra i turisti. Un vero e proprio simbolo per la città da più di 100 anni, situato accanto a un altrettanto famosa spiaggia di 3 miglia di costa, vista panoramica sulle montagne e tantissimi sentieri per passeggiate ed escursioni. Portati dietro tutto il necessario per un picnic e un costume da bagno per trascorrere qui il pomeriggio!

Santa Monica

Sunset Boulevard

Con le sue 22 miglia di lunghezza, Sunset Boulevard è nota per la sua vibrante vita notturna e per i vari punti di riferimento locali, tutte destinazioni da non perdere per chiunque passi da L.A. La porzione di Sunset Strip mette a disposizione dei visitatori degli ottimi ristoranti, locali, negozi di musica e attività legate al mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, così come attrazioni varie che spaziano dai teatri alle chiese, scuole e parchi. Il nome “Sunset Boulevard” è diventato talmente iconico e sinonimo di lusso ad L.A. da essere stato spesso utilizzato nel corso degli anni come titolo per film, canzoni e persino un musical di Andrew Lloyd Webber.

 

COSE DA MANGIARE

 

Tacos

Data la vicinanza con il Messico, Los Angeles ama poter celebrare la bellezza del taco preparato con grande maestria. Grazie ai ristoranti messicani sparsi un po’ per tutta la città, non sarà difficile trovare dei taco, ma trovare dei tacos PERFETTI è tutta un’altra storia. Se è tarda notte, hai voglia di tacos da portar via e paghi in contanti, allora devi assolutamente fermarti da Leo’s Tacos Truck, il posto preferito dai locali, nonché un’ottima fonte di “cibo consolatorio”. Guerrilla Tacos è un altro luogo leggendario con un capo cuoco che ama aggiungere un tocco di divertimento al taco tradizionale. Tra patate dolci arrosto e brasato di bue, sarà un piacere assaggiare la versione allo spiedo in pieno stile L.A..

tacos

Colazione

Indipendentemente da ciò che ami mangiare, preparati perchè quella di L.A. è una colazione da leccarsi i baffi. Molto popolare è quella a base di burrito con chorizo da Cofax Coffee Shop, ormai diventato un giocatore chiave nel mondo delle tortillas arrotolate da asporto. Un’altra opzione è quella della comoda e rilassante Republique, con la sua luce naturale che scalda magnificamente l’ambiente, il servizio amichevole e il cibo caldo che riempie stomaco e cuore, questa piccola rivisitazione del classico cibo francese sarà il brunch di cui non pensavi di aver bisogno.

 

Frutti di mare

Essere sull’acqua significa che a Los Angeles troverai anche dei piatti di pesce piuttosto squisiti. Connie and Ted’s Seafood sono noti per i loro tesori che arrivano direttamente dal mare, con alcuni dei cibi più freschi e più incontaminati di tutta la città, assicurati di provare lo stufato portoghese e la vasta gamma di ostriche. The Anchor è un altro dei preferiti, forse particolarmente noto per il suo stravagante involtino di aragosta sormontato da scaglie di tartufo nero. Situato a pochi passi dall’oceano, è una vera e propria rivelazione per i viaggiatori che desiderano esplorare il meglio di ciò che L.A. ha da offrire.

Mandy Cook
Mandy Cook

Mi chiamo Mandy, piacere di conoscerti! Sono una scrittrice, pubblicitaria e creativa, vivo a boston ma sono cittadina del mondo. Come hobby faccio la cantante semi-professionista in un gruppo a capella, sono appassionata di Game of Thrones e tacos. Sono un’avida viaggiatrice, una grande fanatica dei Beatles e una grande amante della cultura italiana.

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura

A line drawing of a gumball machine

Vuoi scoprirne di più?

Ti diremo tutto quello che hai bisogno di sapere per iniziare l’avventura della tua vita come au pair negli USA. Viaggia, impara e cresci con Cultural Care!

Scopri di Piú