• Viaggi e Cultura
Pubblicato February 14, 2019

I Migliori Film Americani per il Giorno di San Valentino

Festeggiamo l’amore con alcuni dei film più belli di tutti i tempi!

Di Cultural Care Au Pair

Il 14 febbraio è il giorno in cui si festeggia San Valentino! È una festività dedicata agli innamorati che in questo giorno potranno dimostrarsi quanto contano l’uno per l’altro. Che si tratti di amore romantico, amore familiare o di uno stretto legame di amicizia, il giorno di San Valentino è l’occasione perfetta per festeggiare le diverse tipologie di amore che fanno girare il mondo.

 

In America, San Valentino è una festività particolarmente popolare. È un’occasione in cui le persone si scambiano cioccolatini, fiori, cartoline di auguri e altri pegni del proprio amore. Sapevate che ogni anno negli USA vengono vendute più di 36 milioni di scatole di cioccolatini a forma di cuore?

 

In tutto il mondo, il 14 febbraio è il secondo giorno più importante dell’anno, dopo il Natale, in cui ci si scambiano dei bigliettini di auguri. Si stima che nel 2019, ci si scambieranno più di 1 miliardo di cartoline in tutto il mondo. Pazzesco!

 

Ci sono tantissimi modi diversi per festeggiare il giorno di San Valentino. Si può andare a cena fuori con il proprio partner o coniuge; preparare una cena o un pranzo speciale a casa; si può persino andare fuori per un drink con le amiche! Ma indipendentemente che il vostro sia un San Valentino da single o da trascorrere in coppia, una cosa è certa: i film romantici sono sempre un’ottima scelta.

 

Quindi ecco la nostra lista con i 5 migliori film di tutti i tempi assolutamente da non perdere per questo San Valentino! Il modo perfetto per entrare nel “mood” dell’amore, o anche per migliorare il proprio inglese. In entrambi i casi, basterà raggomitolarsi sul divano con un bel bicchiere di vino e qualche cioccolatino e soddisfare il proprio desiderio di romanticismo …

 

Le Pagine della Nostra Vita

Interpretato da Ryan Gosling e Rachel McAdams nei panni di Noah ed Allie (in quello che, probabilmente, è il ruolo più triste della loro carriera), Le Pagine della Nostra Vita è un classico romantico che segue la storia di questa coppia protagonista nelle diverse fasi della loro vita. Il film inizia con Noah ed Allie che si incontrano come giovani piccioncini negli anni ’40 e segue il loro cammino fino ai giorni nostri, quando il loro rapporto viene intaccato dalla vecchiaia.

Photo credit: http://nicholassparks.com/stories/the-notebook/

La scena più iconica di Le Pagine della Nostra Vita? Sicuramente il bacio scambiato sotto la pioggia torrenziale tra Gosling e McAdams. La loro chimica sullo schermo ha ricevuto molti elogi anche dai critici e dai fan e ha addirittura fatto sì che le due star di Hollywood si frequentassero per un breve periodo di tempo dopo la fine delle riprese.

 

Orgoglio & Pregiudizio

Basato sull’omonimo romanzo classico di Jane Austen, Orgoglio & Pregiudizio, che ha per protagonisti Keira Knightley e Matthew Mcfayden nei panni dell’iconica Lizzie Bennet e Mr. Darcy. L’umorismo e l’arguzia tra i due protagonisti contribuiscono a tenere lo spettatore sulle spine, mentre l’attrazione sessuale tra Knightley e Mcfayden fa sì che questo adattamento sia subito diventato un classico memorabile.

Orgoglio & Pregiudizio
Photo credit: https://www.imdb.com/title/tt0414387/mediaviewer/rm1343528192

Ambientato nel XIX secolo, le tematiche di realismo, romanticismo e il concetto di famiglia che caratterizzano questo film lo rendono assolutamente perfetto per il giorno di San Valentino. Un film in cui trovare qualcosa di speciale per tutti, soprattutto per coloro che apprezzano il linguaggio fiorito e fantasioso di Jane Austen.

 

Romeo + Giulietta

Diretto da Baz Luhrmann, noto per il suo distintivo e creativo stile di narrazione visiva che caratterizza tutti i suoi film, tra cui Moulin Rouge e Il Great Gatsby, Romeo + Giulietta prende la classica e famosissima storia Shakespeariana e la porta a un pubblico del tutto nuovo sotto forma di adattamento ambientato ai giorni nostri.

Romeo + Giulietta
Photo credit: https://consequenceofsound.net/2016/11/baz-luhrmanns-romeo-juliet-and-the-currency-of-cool/

Il film è interpretato dal giovane Leonardo DiCaprio e Claire Danes, e mette i due sventurati amanti nel mezzo di una guerra tra imperi dell’America contemporanea anziché tra famiglie rivali nell’Italia del 1500. É una delle più grandi storie d’amore mai raccontate ed è perfetta per San Valentino.

 

Magic Mike

Questo film è una lettera d’amore a Channing Tatum, nonché un piacere per gli occhi per chi apprezza la danza esotica maschile. Rispecchiando le esperienze di vita vera di Channing Tatum che a 18 anni faceva lo spogliarellista a Tampa, in Florida, Magic Mike è ambientato in uno strip club per soli uomini e racconta la dolce storia d’amore tra Mike (Channing Tatum) e Paige (l’attrice Cody Horn). Altro fantastico protagonista, il noto attore Matthew McConaughey nei panni dell’indimenticabile MC del club, chiamato Dallas.

Magic Mike
Photo credit: https://www.amazon.com/Magic-Mike-Channing-Tatum/dp/B0096HI226

Magic Mike vanta una colonna sonora sexy e accattivante ed è una vera a propria delizia per gli occhi per gli spettatori. È un film divertente da guardare in occasione della festa di San Valentino, sia con gli amici che con qualcuno di speciale.

 

La La Land

Ryan Gosling è un rubacuori di Hollywood, visto che compare in questa lista per la 2a volta! Insieme ad Emma Stone, dà vita ad una storia d’amore caratterizzata da canti, balli, bellissimi costumi e una straordinaria coreografia che riportano in vita la città di Los Angeles.

La La Land
Photo credit: https://thoughtcatalog.com/james-swift/2017/02/21-reasons-why-la-la-land-is-the-most-unbearably-white-movie-ever/

Gosling interpreta il ruolo di un pianista di musica jazz mentre Emma Stone veste i panni di un’aspirante attrice, due spiriti creativi che si incontrano e si innamorano mentre inseguono i propri sogni. Il film si è aggiudicato il premio di Miglior Regista, Migliore Attrice, Miglior Canzone Originale e altro ancora. Da tutti i punti di vita, è un film bellissimo che vale la pena vedere. Per San Valentino, è una bellissima storia d’amore che intreccia la promessa di un brillante futuro con la realtà e le delusioni che accompagnano le relazioni nella vita. Per chi vuole una miscela perfetta tra realismo e fantasia, La La Land è il film da non perdere.

 

Ci sono tantissimi altri film d’amore che faranno vibrare i vostri cuori e aprire i rubinetti dei condotti lacrimali! Questi sono solo 5 film con cui iniziare. Qualunque cosa sceglierete di guardare il 14 di febbraio, Buon San Valentino da Cultural Care!

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair

Siamo Cultural Care Au Pair! Crediamo che lo scambio culturale renda il mondo un posto migliore, per questo la nostra missione è aiutare le nostre au pair ad avere un'esperienza di crescita e arricchimento negli Stati Uniti. Quando non stiamo lavorando per aiutare le au pair a viaggiare, imparare e crescere in America, probabilmente staremo mangiando caramelle da ogni parte del mondo e bevendo grandi quantità di caffè!

Più popolari

Altre Viaggi e Cultura