• Storie
Pubblicato August 14, 2019

Sorelle per Tutta la Vita

Perché è così speciale trovare degli amici alla pari

Di Lea Schulz

A novembre del 2018, dopo 3 mesi dal mio arrivo negli USA, una dolcissima ragazza di nome Carla si è trasferita nella mia zona. Abbiamo subito scoperto di aver già frequentato insieme l’Au Pair Training School e di essere arrivate nella stessa data, ma senza mai incontrarci.

 

C’erano altri amici alla pari con i quali mi piaceva trascorrere del tempo, ma con Carla, abbiamo legato fin da subito in un modo che non avrei mai creduto possibile.

 

Instaurare un Legame

 

Per la prima volta da quando sono arrivata negli USA, ho iniziato a ridere di cuore, proprio come mi capitava con i miei amici di lunga data in Germania. Abbiamo praticamente orari di lavoro molto simili, quindi finiamo sempre di lavorare allo stesso tempo. Ormai trascorriamo tutte le giornate insieme e con lei ho trovato l’amica che ho sempre desiderato.

 

Come ragazza alla pari, incontrerai amicizie che dureranno una vita. Si cresce insieme in un lasso di tempo molto breve e si impara a volersi bene a vicenda. Gli amici alla pari sono speciali. Il bello è quello di poter condividere la stessa esperienza, le stesse paure e gli stessi sogni.

 

Ero talmente vicina ai miei amici nel mio paese di origine che non avrei mai pensato di affezionarmi a qualcun altro tanto quanto lo sono a loro, ma credo che persino in quei pochissimi mesi sono riuscita ad avvicinarmi alle persone del posto più di quanto avessi mai fatto con gli amici che conosco da anni.

 

Da Amiche a Sorelle Ospitanti

Recentemente, ho deciso di estendere il mio periodo alla pari negli USA per altri 6 mesi, ma Carla, la mia migliore amica con la quale ho condiviso ogni singolo giorno della mia vita, ha deciso di fare ritorno a casa. La sua famiglia ospitante era alla ricerca di una nuova ragazza alla pari e io di una nuova famiglia ospitante. Così Carla ha deciso di raccomandarmi alla sua famiglia e mi ha detto che sarebbe stato bellissimo se avessi potuto prendere il suo posto, perché chi potrebbe essere più simile a lei se non la sua migliore amica!?

Ho parlato con la sua famiglia e abbiamo valutato bene tutto. Alla fine, abbiamo deciso che saremmo stati davvero la combinazione perfetta! Così adesso, non solo Carla è la mia migliore amica, ma condividiamo anche una famiglia ospitante! Questo ci unirà per sempre. É una fantastica opportunità per tutte le persone coinvolte, nonché un’esperienza davvero speciale che mi fa sentire veramente fortunata. Soprattutto perché riesco già a trascorrere del tempo con la mia futura famiglia ospitante e i loro bambini mentre vivo ancora con la mia attuale famiglia ospitante.

Sorelle per Tutta la Vita

Non mi sembra una cosa strana né mi sento a disagio all’idea di venire a vivere in questa casa perché ho già trascorso parecchio tempo qui negli ultimi mesi. Capita già di cenare insieme o di fare delle attività con la mia amica Carla e i nostri bambini ospitanti tutti insieme.

 

Trova le tue Persone

Ogni singolo giorno della mia esperienza alla pari è sempre più speciale, grazie a lei. Ci tiriamo su di morale a vicenda nei giorni in cui abbiamo nostalgia di casa o altri problemi e rendiamo ogni momento divertente ed entusiasmante attraverso il nostro viaggiare insieme.

 

Quello che ho imparato è quanto sia bello vivere in un bel posto oppure avere una famiglia ospitante fantastica con la quale entrare subito in connessione, ma ciò che è davvero eccezionale, nonché la parte più importante del viaggio, sono gli amici alla pari che incontrerai lungo il percorso. Queste sono le persone con cui trascorrerai il tuo tempo libero e che ti aiuteranno a sfruttare al massimo ogni singolo giorno.

Quindi, se dovessi dare un consiglio ad ogni ragazza alla pari, sarebbe questo: Trova le tue persone. Esci, goditi la vita e conosci persone importanti di cui ti ricorderai e che amerai nello stesso modo in cui ti ricorderai e amerai la tua famiglia ospitante.

Sarò eternamente grata per Carla: lei è molto più di una migliore amica, è come una sorella per me. E so che saremo sorelle per tutta la vita.

Più popolari

Altre Storie