• Storie
Pubblicato April 14, 2019

La Mia Istruzione Americana

In che modo studiare negli USA ti aiuterà ad ottenere un futuro di successo

Di Cultural Care Au Pair

Vivere all’estero come ragazza alla pari per un anno (o di più!) è un’esperienza che ti cambia sotto molteplici aspetti, rendendoti più indipendente, più culturalmente curiosa e offrendoti la possibilità di instaurare legami che dureranno per sempre, con persone provenienti da tutto il mondo. Ma uno degli aspetti più importanti dell’esperienza alla pari è quello di cui non si parla molto spesso: la componente educativa!

 

Come ragazza alla pari negli USA in possesso di un visto di scambio culturale J-1, avrai la possibilità di completare i tuoi crediti universitari presso una qualsiasi scuola a tua scelta. É un aspetto, questo, che fa parte del programma regolato dal Dipartimento di Stato Americano, lo stesso che contribuirà al successo delle ragazze alla pari una volta fatto ritorno a casa al termine del programma.

 

Perchè questo? Perché avere l’opportunità di frequentare un college o un’università negli Stati Uniti, ti espone a nuovi metodi d’insegnamento, studenti provenienti da tutto il mondo e una materia che molto probabilmente non avresti mai avuto l’opportunità di studiare nel tuo paese d’origine! É anche un modo incredibile per costruire potenziali connessioni con futuri datori di lavoro o colleghi.

 

E, naturalmente, poter vantare un’esperienza internazionale come studente presso una scuola accreditata all’estero, farà anche la sua bella figura sul curriculum!

 

La parte migliore del ricevere un’istruzione negli USA come au pair è la possibilità di avere il controllo totale su ciò che stai studiando! A patto che ci sia un college o un’università nelle vicinanze che offra il corso che desideri frequentare e a patto di poter coprire i costi della lezione (tenendo conto che la tua famiglia ospitante contribuirà al pagamento dei tuoi studi per un totale di $500), non ti resterà altro che iscriverti!

 

Alcune ragazze alla pari scelgono di seguire dei corsi di fotografia in modo da stimolare il loro lato più creativo … altre invece preferiscono frequentare dei corsi di business con la speranza che, una volta a casa, il loro futuro professionale possa decollare!

Continua a leggere ciò che hanno da dire le vere ragazze alla pari sui loro studi in America e su come questa esperienza le abbia aiutate a plasmare il loro futuro professionale una volta terminato il periodo da au pair:

 

Verena, ex ragazza alla pari del New Jersey

“Per capriccio, mi sono iscritta al corso d’informatica presso l’Università di Princeton, perché ero curiosa. Presto però ho capito che la parte che mi affascinava di più era quella di poter creare i programmi informatici da zero e così ho deciso di farlo diventare il mio lavoro. Una volta tornata in Germania, ho fatto domanda per un corso di laurea triennale in Scienze Informatiche e sono stata subito accettata. Mi dissero di essere rimasti molto colpiti dal fatto che nel mio curriculum fosse menzionata Princeton!”

 

Alicia, ex ragazza alla pari del Connecticut

“Ho frequentato un corso presso il community college, chiamato ‘lavorare con bambini con bisogni speciali”, che ho trovato davvero molto interessante e che mi aiuta ancora oggi visto che sto studiando per diventare un’insegnante! Attraverso questo corso ho instaurato anche delle amicizie per la vita. Lì ho conosciuto delle persone che non sono au pair e con cui sono ancora in contatto. Frequentare dei corsi in America è stata una delle cose più belle che abbia mai fatto.” 

 

Elena, ex ragazza alla pari di Washington D.C.

“Ho avuto la possibilità di frequentare un corso di comunicazione efficace, conversazione e presentazione. Dopo il corso mi sono sentita una persona completamente diversa! Ho imparato come dovrebbe essere fatta una buona presentazione, ma anche l’importanza della propria presenza e sicurezza di sé quando si parla con altre persone. Questo mi ha aiutato a trovare un lavoro nel mio paese di origine e sono persino riuscita a fare il colloquio senza nessun tipo di stress!”

 

Nathalie, ex ragazza alla pari del Massachusetts

“Sono riuscita a frequentare un corso di psicologia presso l’Harvard Extension School guadagnandomi una A come voto finale. É stata una delle ragioni per cui ho ottenuto il mio tirocinio l’estate scorsa e, a parte questo, mi sono anche resa conto di voler continuare a studiare psicologia, così adesso sto frequentando altri corsi nello stesso campo e adoro ogni singolo istante di questo percorso di studi!” 

 

Tjara, ex ragazza alla pari di Washington D.C.

“Ho studiato comunicazione aziendale presso l’American University di Washington D.C., e abbiamo imparato come costruire la nostra azienda! É stato bellissimo lavorare con persone di altre nazioni. Alla fine, il nostro professore si è persino offerto di scriverci delle referenze da poter utilizzare per fare domanda al college o per cercare lavoro; a me hanno aiutato ad ottenere il mio doppio lavoro da studente presso il principale gruppo bancario tedesco!” 

 

Alvaro, ex ragazzo alla pari del Massachusetts

“Come ragazzo alla pari, ho frequentato un corso di “Strategia Aziendale” presso l’Harvard Business School. Sono stato in grado di incrementare la mia conoscenza nel settore che amo di più in assoluto attraverso delle sessioni molto dinamiche e colleghi con ampie competenze in campo aziendale. E oggi posso dire di aver frequentato una delle università più prestigiose del mondo. È una cosa semplicemente incredibile!”

 

Qualunque corso sceglierai di seguire, studiare negli USA come ragazzo/a alla pari ti aiuterà a raggiungere il tuo successo personale e professionale una volta a casa!

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair

Siamo Cultural Care Au Pair! Crediamo che lo scambio culturale renda il mondo un posto migliore, per questo la nostra missione è aiutare le nostre au pair ad avere un'esperienza di crescita e arricchimento negli Stati Uniti. Quando non stiamo lavorando per aiutare le au pair a viaggiare, imparare e crescere in America, probabilmente staremo mangiando caramelle da ogni parte del mondo e bevendo grandi quantità di caffè!

Più popolari

Altre Storie

A line drawing of a gumball machine

Pronta per l’avventura?

Inizia la tua application oggi e fai un passo in più per diventare un’au pair negli USA. Comincia il prossimo emozionante capitolo della tua vita!

Inizia