Host Mom Spotlight: La storia di Priya
  • Storie
Posted 05/05/2022

Host Mom Spotlight: La storia di Priya

By Cultural Care Au Pair

Priya Gulati è una mamma ospitante californiana che vive a Los Angeles. Lei e suo marito Raman sono genitori di due bambini di nome Sohana e Ariyan. Insieme, la famiglia Gulati ha dato il benvenuto all’au pair italiana Maria nella primavera del 2017 e, quasi immediatamente, si è formato fra di loro un legame indissolubile. Ogni membro della famiglia – Memi compresa – ha beneficiato dello scambio culturale offerto dal programma alla pari. Infatti mentre Memi vive quotidianamente la sua vita da au pair, ha l’occasione di conoscere la cultura americana e soprattutto di viverla con la sua famiglia ospitante.

L’Au Pair Memi con i suoi host kids
Memi con i suoi host kids, Photo credit: @priyagulatix

Memi ha adottato in pieno lo stile di vita californiano di Los Angeles e passa il suo tempo libero esplorando tutto ciò che la California del sud ha da offrirle. In cambio, Memi parla italiano con i suoi host kids e condivide con loro le sue tradizioni e il suo stile di vita italiano. Memi ha cucinato cibo italiano, mentre la sua famiglia ospitante le ha cucinato del cibo indiano! La host mum Priya è convinta che lo scambio culturale sia una parte fondamentale del rapporto fra un’au pair e la sua famiglia ospitante e che sia fondamentale anche per la crescita di un bambino.

“Adoro il fatto che le au pair possano portare le loro culture nelle famiglie ospitanti”, afferma Priya. “Per noi, è davvero importante avere figli che siano aperti a nuove culture. Sia io che mio marito abbiamo viaggiato molto, e vogliamo davvero che anche i nostri figli abbiano nelle loro vite quella unicità, che solo uno scambio culturale può dare”.

 

Scambio culturale

 

Per aiutare Memi ad integrarsi nella sua cultura, la famiglia Gulati l’ha portata al matrimonio della sorella di Priya a New York. Cosi non solo Memi ha avuto l’occasione di visitare New York e vedere un nuovo angolo del paese, ma ha avuto anche un’opportunità irripetibile come quella di vivere un matrimonio indiano! Con il passare dei mesi, la famiglia Gulatis e Memi hanno deciso di passare sempre più tempo insieme, senza però avere la sensazione di essere costretti a farlo. Hanno raggiunto un perfetto equilibrio a casa e sono felicissimi che abbia funzionato tutto alla perfezione fin dall’inizio.

 

“È tutto così perfetto con Memi, oggi abbiamo tutti la nostra routine quotidiana. Facciamo alcune cose insieme e ne facciamo altre separatamente “, dice Priya. “per esempio prepariamo la cena tutti insieme e poi lei guarda i suoi programmi TV preferiti e noi i nostri. Funziona tutto perfettamente”.

Un feeling immediato

 

Priya ricorda come se fosse ieri la prima volta in cui ha visto l’application di Memi e come ha capito subito che fosse lei l’au pair perfetta per loro. “Mi è davvero piaciuto come ha descritto la sua famiglia. E ho sempre avuto il feeling che le nostre chiacchierate fossero davvero sincere”, afferma Priya. “Sapevo che sarebbe stata la persona adatta a noi fin dall’inizio. Mi è piaciuto molto anche il suo video – penso di averlo visto 5 volte! Il video di una ragazza alla pari è molto importante perché è l’occasione per una famiglia ospitante di vederla in azione”.

 

Priya e Memi si sono avvicinate in modo particolare perché Priya è una mamma che lavora da casa, quindi lei e Memi passano molto tempo insieme durante la settimana. “Mi sento come se fossimo amiche o sorelle – e sento che possiamo parlare di qualsiasi cosa”, dice Priya riferendosi a Maria. “Abbiamo dei valori molto simili e vediamo il mondo nello stesso modo. Descriverei la nostra relazione come molto aperta e attenta ai bisogni l’una dell’altra. “

 

Un forte legame

 

Abbiamo chiesto a Priya cosa abbia portato di speciale Maria nella loro famiglia e la sua risposta è stata “sono così tante cose!”. Secondo Priya Memi è una persona molto creativa e soprattutto apprende tutto molto molto in fretta. Crede anche che abbia dei valori molto forti. “Quando ha messo tutto a prova di bambino nella stanza di Sohana, sono rimasta davvero stupita”, ricorda Priya. “Ha organizzato la stanza in modo creativo e pratico, ma soprattutto sicuro! Ha persino appeso la presa multipla in alto, in modo che Sohana, non potesse raggiungere i cavi elettrici! ”

 

Ogni giorno, Maria fa qualcosa di speciale che arricchisce la vita dei nostri bambini. Li porta al museo, allo zoo e pianifica dei “play date” con altri bambini della zona! “Memi contribuisce così tanto alla loro crescita e ad aiutarli a capire meglio il mondo”, dice Priya. “è in un momento come questo, quando sono così piccoli e crescono velocemente, che capiamo quanto siamo fortunati ad averla”.

L’Au Pair Memi con i suoi host kids
Photo credit: @priyagulatix

Consigli per le au pair

 

Priya ha dei consigli per le ragazze che stanno facendo domanda per il programma alla pari e stanno cercando la loro famiglia ospitante. Secondo Pryia, ciò che colpisce maggiormente una famiglia durante un’intervista, è vedere una reale e genuina passione per i bambini. Per la famiglia Gulati è stato fondamentale trovare una ragazza a cui piacesse stare con i neonati ma in generale, Priya crede che la passione per i bambini e gli scambi culturali siano requisiti fondamentali per una ragazza che si avvicina a questo programma.

 

Maria, dopo la sua esperienza con i Gulati, ha deciso di rimanere a Los Angeles, quindi lei e Priya, Raman e Sohana e Ariyan avranno moltissime opportunità per rimanere in contatto. Potrà unirsi alle loro cene domenicali o partecipare alle feste di compleanno dei bambini, ormai è e sarà sempre un membro della loro famiglia.

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair here! We believe that cultural exchange makes the world a better place – and so we’ve made it our life’s mission to help au pairs have enriching experiences in the USA. When we’re not helping au pairs travel, learn and grow in America, we’re probably eating candy from around the world and drinking copious amounts of coffee.
    A line drawing of a gumball machine

    Want to know more about au pair life?

    We’ll tell you everything you need to know about embarking on the adventure of a lifetime as an au pair in the USA. Travel, learn and grow with Cultural Care!

    Learn More