• Consigli
Pubblicato May 1, 2019

Investire nelle proprie Abilità Linguistiche

Imparare l’inglese negli USA per far decollare la propria carriera.

Di Cultural Care Au Pair

Immergersi e migliorare la comprensione della lingua inglese, rappresenta una parte fondamentale del programma alla pari negli USA. Ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo scelgono di lavorare e vivere in America, in modo da praticare quotidianamente l’uso di una lingua straniera e poterne beneficiare più tardi nel corso della vita.

 

Dopotutto, l’inglese è una lingua che si parla in tutto il mondo; è un grande equalizzatore e un edificatore di comunità in quelle parti del globo in cui persone di diverse nazionalità si riuniscono per vivere, lavorare e giocare. Si tratta di una delle prime 3 lingue più parlate al mondo ed è una delle abilità più ricercate dalla maggior parte dei datori di lavoro e delle università, quando si tratta di assumere e accettare nuovi studenti.

 

Quindi, non c’è da meravigliarsi se la conoscenza della lingua inglese viene vista oggi come un investimento nel proprio futuro professionale. Infatti, imparare l’inglese è una delle cose migliori da fare per conseguire i propri obiettivi di vita e stendere le basi per il proprio successo.

 

Come ragazzo/a alla pari, molto probabilmente avrai modo di perfezionare l’inglese attraverso le interazioni quotidiane con la tua famiglia ospitante, i bambini ospitanti, i membri della comunità, gli LCC e i nuovi amici alla pari. Ciò di cui forse non ti rendi conto, è quanto questa nuova lingua diventerà importante una volta fatto ritorno a casa e durante la ricerca del lavoro. È un’ottima cosa da tenere nel taschino …. ma anche sul proprio curriculum!

 

Quali sono alcuni dei modi che ti aiuteranno ad avere un futuro di successo imparando a parlare fluentemente l’inglese? La verità è che ci sono innumerevoli modi per far sì che l’apprendimento dell’inglese in un paese nativo influenzi la tua vita in maniera positiva. Ecco di seguito solo alcuni dei più importanti:

 

Fascino Globale

 

Quando sei in grado di parlare l’inglese fluentemente, automaticamente anche il tuo fascino negoziabile nei confronti di compagnie internazionali di tutto il mondo tende ad aumentare. Questo perché il fatto di parlare una lingua universale come l’inglese ti consente di relazionarti e lavorare con diversi gruppi culturali all’interno dell’azienda! Può aiutarti a parlare con la gente in maniera più personale e capire davvero cosa stiano cercando di dire piuttosto che cercare di indovinare basandoti su una traduzione approssimativa.

 

Comunicare con gli altri nella loro lingua, aiuta anche ad abbattere le barriere che potrebbero impedire alle cose di evolvere rapidamente in ambito lavorativo, come accade per esempio in caso di contratti o eventi. Inoltre, aiuta anche l’intero team a sentirsi più a proprio agio e più sicuro di sé. Nel complesso, quindi, parlare l’inglese ti darà accesso ad opportunità professionali su base mondiale, portando a migliori risultati commerciali e a un maggiore successo personale.

 

Opportunità di Viaggio

Avere una buona padronanza dell’inglese può aprire innumerevoli porte nel corso della tua carriera professionale, soprattutto in termini di possibilità di viaggio e immersione culturale. Quando lavori per una società che ha partner internazionali o che ha aspirazioni di crescita su scala mondiale, potresti essere tu la prima persona scelta per guidare tali aspirazioni, soprattutto se sei già un grande comunicatore.

 

au-pair-viaggi

Essere un au pair, significa trascorrere un anno (o anche di più!) negli USA, immergendosi nella lingua ed esplorando il paese il più possibile. Ma come professionista che vanta una solida comprensione dell’inglese, si ha anche l’opportunità di visitare diverse parti del mondo! Non c’è limite al numero di paesi che utilizzano traduttori ed esperti che parlino correntemente diverse lingue straniere, quindi se viaggiare è una delle cose che ti affascinano di più per il futuro, allora conoscere meglio l’inglese sarà sicuramente un passo importante per arrivarci.

 

Crescita Professionale

Nel corso degli anni, la ricerca ha dimostrato che insieme alla conoscenza di una lingua straniera vengono anche altre importanti competenze imprenditoriali e di vita, utilizzabili perfettamente sul posto di lavoro. Bisogna considerare, infatti, che gli studi dimostrano che gli studenti che imparano una seconda lingua sono più creativi e anche più bravi nel risolvere problemi complessi rispetto a chi non riceve questo tipo di formazione.

 

E, naturalmente, anche il fatto di passare da una lingua all’altra può aiutarti a migliorare la tua acutezza mentale e le tue abilità multitasking.

 

Infine, una ricerca dell’università di Chicago afferma che le persone che parlano più lingue sono più convinte delle proprie scelte, sia professionalmente che personalmente, dopo averle valutate anche in una seconda lingua per vedere se le loro conclusioni iniziali sono ancora valide.

Tutti questi studi, e non solo, indicano che investire nella padronanza dell’inglese è una competenza di vita che porta solo a competenze più sviluppate e a un successo a 360 gradi nel proprio posto di lavoro.

 

Quindi, se stai pensando a un futuro in un’azienda multinazionale o a un’attività in cui le relazioni interpersonali e la costruzione di contatti rappresentano una priorità, allora assicurati di perfezionare il tuo inglese! Non c’è posto migliore per farlo di un ambiente nativo, come per esempio negli Stati Uniti come ragazza/o alla pari.

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair

Siamo Cultural Care Au Pair! Crediamo che lo scambio culturale renda il mondo un posto migliore, per questo la nostra missione è aiutare le nostre au pair ad avere un'esperienza di crescita e arricchimento negli Stati Uniti. Quando non stiamo lavorando per aiutare le au pair a viaggiare, imparare e crescere in America, probabilmente staremo mangiando caramelle da ogni parte del mondo e bevendo grandi quantità di caffè!

Più popolari

Altre Consigli

A line drawing of a gumball machine

Pronta per l’avventura?

Inizia la tua application oggi e fai un passo in più per diventare un’au pair negli USA. Comincia il prossimo emozionante capitolo della tua vita!

Inizia