Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

Rendi felici i tuoi bambini ospitanti con queste idee super creative per il cest

Sei stanca di lottare per far mangiare le verdure ai tuoi bambini ospitanti? Siamo onesti, le verdure non sono così entusiasmanti come le caramelle, vero? Le nostre famiglie ospitanti ci chiedono di dare determinati alimenti ai bambini, ma alle volte ci vuole davvero tanta pazienza per fare in modo che mangino roba sana (senza neanche parlare dei bambini più schizzinosi!). Non perdete la speranza però, perchè ho una soluzione.

 

Lasciate che vi presenti la Food Art, l’attività che trasforma i pasti in una vera e propria forma d’arte e la preparazione in puro divertimento. Tutto ciò che dovete fare è trasformare la frutta e le verdure in un’opera d’arte e rendere ciò che mettete nei piatti una gioia per i loro occhi.

 

Ecco alcune ragioni sul perché sia una fantastica idea:

 

1.) Non dovete PER FORZA essere creativi.

Siete creative? Fantastico! Utilizzate le vostre abilità e sbizzarrite la fantasia nella preparazione dei pasti. Siete tra coloro che non hanno affatto immaginazione? Cercate l’ispirazione altrove! Troverete tantissime idee su internet, che sia su Pinterest, sui blog delle mamme o anche solo dalle immagini di Google. Potreste anche prendere spunto dal personaggio preferito dai vostri bambini oppure dalla prossima festività americana e cercare di realizzare qualcosa a tema.

Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

 

2.) Potete nascondere i cibi che gli piacciono meno.

Il fatto che i loro piatti abbiano un aspetto divertente, attirerà sicuramente la loro attenzione su questo anziché su quello che stanno mangiando. Se i vostri bambini ospitanti odiano i broccoli, cercate di usarli diversamente, magari trasformandoli in un albero, in una pettinatura bizzarra di qualcuno o in un ranocchio! Vedrete che si dimenticheranno di tutto e li mangeranno come se fossero il loro piatto preferito.

Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

 

3.) Nessun bisogno di usare il vostro tempo libero.

Sarà necessario utilizzare il proprio tempo libero? No! La Food Art consiste nella preparazione dei pasti, ma solo in un modo diverso dal solito. Potete far vedere ai vostri bambini ospitanti come fare o addirittura coinvolgerli chiedendogli di darvi una mano, sia tirando fuori delle idee o nell’effettivo processo di creazione.

Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

 

4.) Può aiutare chi è difficile nel mangiare.

Secondo un recente articolo, i bambini più difficili nel mangiare hanno maggiori possibilità di accettare nuovi alimenti se gli viene data l’opportunità di giocarci. Coinvolgete i vostri bambini nell’attività, dategli delle opzioni di cibo e lasciate che realizzino la propria opera d’arte. I bambini adorano sporcarsi le mani, quindi non sarà un problema. Sarà un modo per promuovere il divertimento, la curiosità e l’esplorazione (e alla fine saranno super orgogliosi della LORO creazione).

Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

 

5.) É divertente!

Chi ha detto che deve essere noioso? Soprattutto quando il vostro lavoro è quello di essere un’au pair! Approfittate delle ore di lavoro per divertirvi a creare con il cibo. Sfruttate al massimo la vostra creatività, fatelo diventare un progetto settimanale con i bambini oppure trasformatelo in un’attività di relax mentre fanno un pisolino.

 

Ormai non avete più scuse, potete iniziare la Food Art non appena vi sentirete pronte. Potrete farlo per colazione, pranzo, merenda o anche per cena; potrete farlo da sole oppure coinvolgere anche i bambini; qualunque sia il modo in cui lo farete, la parola d’ordine è divertimento!

Mein Name ist Solana und ich komme aus Argentinien. Ich bin 20 Jahre alt und lebe in Sparks, Nevada. Ich passe auf vier Kinder auf (zwei Jungs und zwei Mädchen) und liebe meine Gastfamilie über alles. In meiner Freizeit backe und reise ich gerne und liebe es, immer neue Plätze und Orte zu erkunden. Außerdem verbringe ich super gerne Zeit mit meinen Gastkindern. Ich probiere gerne neues Essen aus und bin super glücklich darüber, die amerikanischen Feiertage und Traditionen hier kennenlernen zu können!
A line drawing of a gumball machine

Chesz dowiedzieć się jak zacząć?

Opowiemy Ci wszystko czego potrzebujesz wiedzieć, żeby rozpocząć swoją przygodę jako au pair w USA. Podróże, nowa wiedza i rozwój z Cultural Care.

Start