• Consigli
Pubblicato September 24, 2019

Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

Rendi felici i tuoi bambini ospitanti con queste idee super creative per il cest

Di Solana Petrecca

Sei stanca di lottare per far mangiare le verdure ai tuoi bambini ospitanti? Siamo onesti, le verdure non sono così entusiasmanti come le caramelle, vero? Le nostre famiglie ospitanti ci chiedono di dare determinati alimenti ai bambini, ma alle volte ci vuole davvero tanta pazienza per fare in modo che mangino roba sana (senza neanche parlare dei bambini più schizzinosi!). Non perdete la speranza però, perchè ho una soluzione.

 

Lasciate che vi presenti la Food Art, l’attività che trasforma i pasti in una vera e propria forma d’arte e la preparazione in puro divertimento. Tutto ciò che dovete fare è trasformare la frutta e le verdure in un’opera d’arte e rendere ciò che mettete nei piatti una gioia per i loro occhi.

 

Ecco alcune ragioni sul perché sia una fantastica idea:

 

1.) Non dovete PER FORZA essere creativi.

Siete creative? Fantastico! Utilizzate le vostre abilità e sbizzarrite la fantasia nella preparazione dei pasti. Siete tra coloro che non hanno affatto immaginazione? Cercate l’ispirazione altrove! Troverete tantissime idee su internet, che sia su Pinterest, sui blog delle mamme o anche solo dalle immagini di Google. Potreste anche prendere spunto dal personaggio preferito dai vostri bambini oppure dalla prossima festività americana e cercare di realizzare qualcosa a tema.

Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

 

2.) Potete nascondere i cibi che gli piacciono meno.

Il fatto che i loro piatti abbiano un aspetto divertente, attirerà sicuramente la loro attenzione su questo anziché su quello che stanno mangiando. Se i vostri bambini ospitanti odiano i broccoli, cercate di usarli diversamente, magari trasformandoli in un albero, in una pettinatura bizzarra di qualcuno o in un ranocchio! Vedrete che si dimenticheranno di tutto e li mangeranno come se fossero il loro piatto preferito.

Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

 

3.) Nessun bisogno di usare il vostro tempo libero.

Sarà necessario utilizzare il proprio tempo libero? No! La Food Art consiste nella preparazione dei pasti, ma solo in un modo diverso dal solito. Potete far vedere ai vostri bambini ospitanti come fare o addirittura coinvolgerli chiedendogli di darvi una mano, sia tirando fuori delle idee o nell’effettivo processo di creazione.

Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

 

4.) Può aiutare chi è difficile nel mangiare.

Secondo un recente articolo, i bambini più difficili nel mangiare hanno maggiori possibilità di accettare nuovi alimenti se gli viene data l’opportunità di giocarci. Coinvolgete i vostri bambini nell’attività, dategli delle opzioni di cibo e lasciate che realizzino la propria opera d’arte. I bambini adorano sporcarsi le mani, quindi non sarà un problema. Sarà un modo per promuovere il divertimento, la curiosità e l’esplorazione (e alla fine saranno super orgogliosi della LORO creazione).

Food Art per i Tuoi Bambini Ospitanti

 

5.) É divertente!

Chi ha detto che deve essere noioso? Soprattutto quando il vostro lavoro è quello di essere un’au pair! Approfittate delle ore di lavoro per divertirvi a creare con il cibo. Sfruttate al massimo la vostra creatività, fatelo diventare un progetto settimanale con i bambini oppure trasformatelo in un’attività di relax mentre fanno un pisolino.

 

Ormai non avete più scuse, potete iniziare la Food Art non appena vi sentirete pronte. Potrete farlo per colazione, pranzo, merenda o anche per cena; potrete farlo da sole oppure coinvolgere anche i bambini; qualunque sia il modo in cui lo farete, la parola d’ordine è divertimento!


Mi chiamo Solana e vengo dall’Argentina. Ho 20 anni e vivo a Sparks, nel Nevada. Mi occupo di quattro bambini (due femminucce e due maschietti) e adoro la mia famiglia ospitante. Mi piace cucinare, viaggiare ed esplorare nuovi posti, ma trascorro anche del tempo con i miei piccolini. Amo mangiare nuovi cibi e celebrare tutte le festività americane!

Più popolari

Altre Consigli

A line drawing of a gumball machine

Vuoi scoprirne di più?

Ti diremo tutto quello che hai bisogno di sapere per iniziare l’avventura della tua vita come au pair negli USA. Viaggia, impara e cresci con Cultural Care!

Scopri di Piú