• Consigli
Pubblicato July 16, 2019

Fantastici Regali per la tua Famiglia Ospitante

Come dimostrare alla tua seconda famiglia quanto ci tieni

Di Mandy Cook

Spesso, con le persone che amiamo, anche un semplice gesto di stima può dire più di quanto le parole possano esprimere. Un segno di riconoscenza, piccolo o grande che sia, può fare molto per dimostrare a coloro che ami quanto siano importanti per te.

 

Durante la tua esperienza alla pari, avrai tantissime occasioni per fare dei regali! Che si tratti di una festività, di una ricorrenza o di un raggiungimento personale o anche solo di un semplice pensiero, ci sono sempre tanti buoni motivi per regalare ai tuoi genitori ospitanti, bambini ospitanti o a tuoi amici un qualcosa di speciale che gli illumini la giornata.

 

Come per esempio un dono fatto in casa, qualcosa acquistato in un negozio o magari un’esperienza che ricorderanno per sempre! Qualunque cosa sia, la tua famiglia ospitante ti sarà di certo grata per quel gesto.

 

La maggior parte delle ragazze alla pari cercano la giusta ispirazione per i regali da fare una volta arrivate negli USA o prima di ripartire e salutare le rispettive famiglie ospitanti. Queste sono occasioni in cui un qualcosa di speciale può davvero fare la differenza.

 

Qualunque sia l’occasione e indipendentemente da dove vivi o da chi sia la tua famiglia ospitante, ecco alcune fantastiche idee regalo da cui prendere spunto …

Fantastici Regali per la tua Famiglia Ospitante

Realizza uno scrapbook

Quando si tratta di un regalo sentimentale e significativo, è difficile battere uno scrapbook! Realizzare uno scrapbook per la tua famiglia ospitante significa regalargli una rappresentazione fisica del tempo trascorso insieme; significa raccogliere e stampare le foto, nonché eventuali altri simboli del tuo anno da au pair, come i biglietti del cinema o le conchiglie raccolte in spiaggia. E significa ordinarli tutti insieme per bene, magari accompagnati da piccole didascalie o etichette che li aiutino a ricordare i luoghi dove siete stati e le attività fatte tutti insieme come famiglia!

 

Chiamalo “scrapbook,” “rivista” o “album fotografico”, ma l’importanza del gesto è sempre la stessa. É un modo carino per regalare ai tuoi genitori e bambini ospitanti un pizzico di nostalgia per il tempo trascorso insieme. Per le attrezzature e l’ispirazione necessarie per realizzare uno scrapbook, assicurati di rivolgerti al tuo negozio locale di artigianato!

 

Ordina un calendario

Altra idea regalo fatta in casa, il calendario è molto simile allo scrapbook, ma un po’ meno lavorato. Probabilmente ci sarà meno spazio per le foto, ma trattandosi di un calendario, sarà esposto con orgoglio e in bella vista nella casa della tua famiglia ospitante.

 

Un calendario è un bellissimo regalo perché ha il valore sentimentale di uno scrapbook, ma con un pizzico di praticità in più! I tuoi genitori ospitanti potranno ricordarsi di te e del legame che sei riuscita ad instaurare con la loro famiglia per un anno intero (almeno), mentre prenderanno nota dei loro appuntamenti, delle vacanze di famiglia e delle visite mediche per i bambini. Per realizzare in modo semplice dei bellissimi calendari online, dai un’occhiata a siti internet, come Shutterfly oppure Vistaprint!

 

Regala una cornice digitale

Questa idea regalo è più costosa, ma sarà senza ombra di dubbio un’eredità duratura fatta di bellissime foto di te con la tua famiglia ospitante! Una cornice digitale ha la stessa forma e design di una normale cornice porta foto, tranne per il fatto che quelle digitali fanno girare continuamente le foto degli album scelti da te.

 

Le cornici digitali non prendono tanto spazio, hanno un look elegante e sono un fantastico regalo per i genitori ospitanti che amano in particolar modo la tecnologia. Puoi trovare cornici fotografiche a partire da $40 o $50 in negozi come Best Buy e Target!

Fantastici Regali per la tua Famiglia Ospitante

 

Dona del cibo

Per la maggior parte delle famiglie ospitanti negli USA, uno dei vantaggi dell’avere un ragazzo o ragazza alla pari è quello di poter conoscere tantissimi aspetti di una nuova cultura! Uno degli aspetti migliori dello scambio di culture? Il cibo!

 

Non deve sorprendere allora che una delle idee regalo più popolari tra i ragazzi alla pari sia quella di creare per la propria famiglia ospitante un mini “libro di ricette” per quando sarà ora di ripartire, un po’ come un modo di lasciare in eredità quelle stesse ricette che i loro bambini ospitanti e genitori ospitanti hanno imparato ad apprezzare. Potrebbe anche essere utilizzato come spazio per includere qualsiasi parola della tua lingua natale che la tua famiglia ha imparato grazie al tuo aiuto, o eventuali canzoni, giochi o tradizioni che desideri lasciargli in eredità. Può essere più di un semplice libro di ricette … potrebbe diventare un libro di scambio!

 

Il dono del cibo può anche avvenire cucinando o preparando qualcosa di tradizionale e succulento per i tuoi cari. Dopotutto, si tratta di una delle idee regalo più antiche e più preziose del mondo, nonché un ottimo motivo per sedersi e trascorrere del tempo tutti insieme! Che sia in occasione di una festività, del tuo arrivo in America per la prima volta, o per una cena “di arrivederci” mentre ti accingi a ripartire per il tuo paese natale, un pasto fatto in casa e un po’ di tempo da trascorrere in famiglia, è sempre un bellissimo modo per dire “vi voglio bene.”

 

Altre idee interessanti

La verità è che, proprio come i nostri ragazzi alla pari e le famiglie ospitanti sono così diversi, anche i doni che sceglierai di regalargli lo saranno! L’idea di offrirgli qualcosa di speciale è sempre fantastica … ma ci sono un’infinità di cose che potrai acquistare, realizzare o fare per regalare un sorriso alla tua famiglia ospitante.

 

Per esempio, un sacco di au pair dicono di apprezzare molto gli spettacoli artigianali o i mercati contadini dove possono trovare qualcosa per le loro famiglie ospitanti … come una scatolina artigianale o un’opera d’arte stampata! Segnalibri, tazzine da caffè, cuscini, sono tutti dei bellissimi modi per ricordare quanto li ami, e non costano neanche un patrimonio!

 

Naturalmente, anche una cartolina ben scritta o un video speciale per la tua famiglia ospitante saranno un bellissimo gesto da fare. Qualsiasi cosa che gli faccia capire quanto siano importanti per te e che gli dimostri la tua gratitudine per averti accolta nella loro casa e nei loro cuori.

Mandy Cook
Mandy Cook

Mi chiamo Mandy, piacere di conoscerti! Sono una scrittrice, pubblicitaria e creativa, vivo a boston ma sono cittadina del mondo. Come hobby faccio la cantante semi-professionista in un gruppo a capella, sono appassionata di Game of Thrones e tacos. Sono un’avida viaggiatrice, una grande fanatica dei Beatles e una grande amante della cultura italiana.

Più popolari

Altre Consigli