• Viaggi e Lavoro
Pubblicato October 7, 2019

Cosa significa essere una ragazza alla pari?

Viaggiare, imparare e crescere negli USA.

Di Cultural Care Au Pair

Significa fare un viaggio in auto per gli Stati Uniti con la tua migliore amica? Mangiare pancake con la tua famiglia ospitante di domenica mattina? Trasformarsi lentamente in una versione più completa, più sicura e più capace di quanto avresti mai immaginato?

 

La verità è: sono tutte queste cose insieme e molto di più. Essere un au pair è un’opportunità unica per viaggiare, imparare e crescere in un nuovo paese. È la possibilità di spingersi oltre la propria zona di comfort e affrontare nuove sfide a testa alta. Significa instaurare delle relazioni, creare ricordi e vivere dei momenti, grandi o piccoli che siano, che si aggiungeranno a un anno che non dimenticherai mai.

 

Essere un au pair significa venire negli USA per abbracciare un nuovo capitolo della propria vita. Significa decidere di essere pronti per un cambiamento e pronti anche a fare le valigie per trasferirsi in un nuovo angolo del mondo.

Cosa significa essere una ragazza alla pari?

 
Su carta, essere un au pair significa arrivare in America con un visto di scambio culturale J-1, vivere con una famiglia ospitante americana e prendersi cura dei loro bambini. Come parte del programma alla pari, regolato dal Dipartimento di Stato Americano, le ragazze alla pari possono prendersi cura dei bambini per non più di 45 ore a settimana, con 1.5 giorni di ferie consecutivi a settimana, almeno un weekend libero al mese e 2 settimane intere di ferie pagate, una vacanza all’anno. Si ha inoltre diritto a un mese intero di viaggio al termine del periodo di visto per esplorare e visitare nuovi posti negli USA con gli amici!

 

In cambio del prendersi cura dei tuoi bambini ospitanti, riceverai uno stipendio settimanale di almeno $195.75, oltre a vitto e alloggio gratis. La tua famiglia ospitante contribuirà al pagamento di $500 per i necessari crediti formativi presso un college o università americana.

 

Oltre a prendersi cura dei propri bambini ospitanti, tuttavia, essere un au pair significa poter viaggiare il più possibile, immergersi nella lingua inglese e fare nuove amicizie provenienti da tutto il mondo. Significa assaggiare nuovi cibi, imparare nuovi slang e abbracciare una nuova cultura.

 

Forse ti starai chiedendo anche tu quale sia il significato letterale del termine “au pair”. “Au pair” in francese si dice “on pair” e rispecchia il tipo di relazione che una ragazza alla pari ha con la propria famiglia ospitante: un rapporto che sia reciprocamente vantaggioso, rispettoso e arricchente.

 

Benché, in senso letterale, esistano determinati requisiti da rispettare per essere un au pair, come ad esempio avere tra i 18 e i 26 anni, essere non fumatrice/fumatore ed essere nubile/celibe, essere un au pair è molto di più dei tratti necessari per qualificarsi per il programma di visto americano.

Cosa significa essere una ragazza alla pari?

Significa essere un leader, un’amica/amico e un modello di comportamento per i propri bambini ospitanti, i genitori ospitanti e i membri della comunità. Riguarda l’essere coraggiosi e avventurosi e aperti a sperimentare nuove cose. Vuol dire anche essere ricettivi e disponibili a diventare una versione più sicura, indipendente e pienamente realizzata di sé.

 

Alla fine, essere un au pair significa intraprendere un viaggio alla scoperta di sé che potrebbe cambiare tutta la tua vita in meglio. Sei pronta per iniziare il tuo viaggio?

Cultural Care Au Pair
Cultural Care Au Pair

Siamo Cultural Care Au Pair! Crediamo che lo scambio culturale renda il mondo un posto migliore, per questo la nostra missione è aiutare le nostre au pair ad avere un'esperienza di crescita e arricchimento negli Stati Uniti. Quando non stiamo lavorando per aiutare le au pair a viaggiare, imparare e crescere in America, probabilmente staremo mangiando caramelle da ogni parte del mondo e bevendo grandi quantità di caffè!

Più popolari

Altre Viaggi e Lavoro

A line drawing of a gumball machine

Fai la differenza come Ambassador!

Puoi aiutare a migliorare il programma e dare un impatto molto positivo alle vite delle altre au pairs. Se sei o sei stata un’au pair, iscriviti al nostro programma Ambassador oggi.

Iscriviti oggi